JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Guida 4K/BD/DVD

Now You See Me 2 [UHD]

Now You See Me 2 [UHD]

Un sequel debole e pasticciato che approda però in un Ultra HD Blu-ray, il primo prodotto in Italia, più che discreto. Meglio comunque l’audio del video, mentre gli extra sono appena sufficienti.

Dopo gli avvenimenti del primo film, in cui hanno ingannato l’FBI e conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, i Quattro Cavalieri affrontano una seconda avventura a suon di magia e stupore. In Now You See Me 2 il nemico da smascherare con incredibili invenzioni e trucchi impossibili è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Now You See Me 2 [UHD]

Tre anni dopo il discreto Now You See Me, ecco l’inevitabile e scialbo sequel, che se da un lato recupera praticamente lo stesso cast con qualche piccola aggiunta, dall’altro vede alla regia il modesto Jon M. Chu, nelle cui mani questa storiella dalle deboli rivalse sociali va alla deriva già dopo la prima mezz’ora. E di certo non aiuta un villain improponibile come il Walter Mabry interpretato da Daniel Radcliffe, che butta tutto in barzelletta e fa dimenticare il ben più carismatico Michael Caine del film precedente.

VIDEO

Now You See Me 2 è stato girato in digitale in gran parte in 3.4K con camere Arri Alexa XT Plus e solo per alcune sequenze sono state utilizzate delle Red Epic Dragon a 6K, sebbene il Digital Intermediate sia ik solito in 2K. Nel complesso il video in 2160p di questo Ultra HD Blu-ray è discreto, ma non ci ha impressionato in modo particolare, se non in alcuni passaggi.

L’inizio, tra una grana piuttosto fitta, incarnati un po’ troppo rossastri e un dettaglio così così, ci ha convinti poco, ma basta qualche minuto con la panoramica su New York per poter apprezzare la compattezza del quadro quando le condizioni di luminosità di fanno più naturali e realistiche.

Now You See Me 2 [UHD]

I passaggi migliori sono certamente quelli della Londra notturna al cap. 10 sotto la pioggia (qui l’intervento del HDR si nota molto), ma anche i totali su Macao e qualche interno nella base di Walter mettono in mostra una spiccata superiorità rispetto al quadro del Blu-ray. Per il resto invece il film è caratterizzato da un’altalena di flessioni e momenti più riusciti, con diversi punti di eccellenza ma anche con qualche caduta di tono (l’inizio nei sotterranei) che stona un po’ nel complesso.

AUDIO

Eagle Pictures ha sempre avuto un occhio di riguardo per le tracce audio dei suoi Blu-ray e anche con questo Ultra HD Blu-ray (il primo per la casa italiana) le cose non sono cambiate. L’unico rammarico è la rinuncia del Dolby Atmos inglese presente nell’edizione USA, ma per lo meno possiamo contare su due tracce in DTS-HD Master Audio 5.1 di buon livello e, per una rara volta, è bello non dover mettere il bollino Warning per l’audio da DVD.

Now You See Me 2 [UHD]

Now You See Me 2 è inaspettatamente un film molto interessante sul versante audio. Le scene d’azione o comunque movimentate sono infatti numerose, così come quelle con un pubblico in scena che ricrea un’ambienza molto partecipe e dettagliata. Già nella prima sequenza assistiamo infatti a una scena sonora di pregio, con dialoghi nitidi e puliti, un blocco posteriore molto attivo e un sub non certo travolgente ma di sostanza.

La parte finale a Londra è forse quella più riuscita; la dinamica si fa più aggressiva, entrano in scena diversi effetti ben localizzati (l’immancabile elicottero) e il gran numero di comparse ricrea un sottofondo ambientale molto coinvolgente. Traccia originale molto simile alla nostra, anche se con dialoghi più naturali e meglio inseriti nel contesto.

Now You See Me 2 [UHD]

EXTRA

Pur dovendo rinunciare al commento audio presente nell’edizione americana di Now You See Me 2, possiamo comunque contare su qualche interessante speciale di approfondimento inserito come al solito nel Blu-ray dell’edizione. Oltre a un dietro le quinte con interviste e scene dal set (16’), sono presenti una featurette sui trucchi magici (15’), 18 minuti di sequenze dal set e un trailer cinematografico.

 

Now You See Me 2 [UHD]
7.0 Recensione
Pro
Ottima traccia italiana in DTS-HD MA 5.1
Video a tratti notevole
Contro
Andamento video piuttosto discontinuo
Extra appena sufficienti
Riepilogo
Prodotto da: Leone Film Group
Distribuito da: Eagle Pictures
Durata: 129’
Anno di produzione: 2016
Genere: azione-commedia
Regia: Jon M. Chu
Interpreti: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Daniel Radcliffe
------
Supporto: UHD-66 + BD 50
Aspect Ratio: 2.35:1
Codifica Video: 2160p HEVC
Audio: italiano, inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: ita, ing per non udenti & altri
Qualità artistica
Video
Audio italiano
Audio originale
Extra
Il giudizio di AF

TESTATO CON: TV Samsung UE55KS7000U, UHD player Samsung UBD-K8500


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest