Featured home Hi-Fi Notizie

Novità Audiolab tra ampli integrato, DAC portatile e meccanica CD

Al Munich High End Show Audiolab ha tolto i veli a un nuovo DAC portatile e a due componenti hi-fi della nuova gamma 6000. Ecco i primi dettagli.

Oltre ad aver svelato i suoi primi auricolari (i costosi M-EAR 2D e M-EAR 4D), al Munich High End Show Audiolab ha anche presentato un nuovo DAC portatile e i prototipi di una nuova gamma di componenti hi-fi. Questi ultimi, entrambi disponibili in autunno nelle finiture nero o argento, fanno parte della nuovissima serie 6000, che si pone nella fascia di prezzo sotto quella dell’attuale serie 8000 introdotta nel 2015.

L’Audiolab 6000A (foto sopra) è l’amplificatore integrato più conveniente che il produttore britannico abbia mai prodotto (si parla di circa 700 euro) e può essere considerato il fratello minore del 8300A. Utilizza un’amplificazione di classe A/B e fornisce 50W per canale, integra un DAC a 32 e offre due ingressi coassiali e due ottici. La connettività include anche tre ingressi di linea, uno stadio phono MM e Bluetooth aptX per la riproduzione wireless.

audiolab

Per completare l’offerta della nuova serie, c’è stato spazio anche per la nuova meccanica di trasporto CD Audiolab 6000CDT (450 euro), che utilizza il meccanismo di caricamento a slot introdotto per la prima volta nell’8300CD. La nuova unità utilizza una tecnica di buffering digitale per ridurre i difetti della lettura del disco e il clock digitale è controllato da un oscillatore al cristallo per garantire che le uscite ottiche e coassiali abbiano un jitter minimo.


La compagnia britannica, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Tecnofuturo, ha infine presentato un nuovo arrivato della fortunata famiglia M-DAC. L’M-DAC Nano è il più piccolo dei DAC di Audiolab e il suo obiettivo è quello di rivaleggiare con DAC a basso costo portatili e ottimizzati per dispositivi mobili come i modelli di Audioquest e iFi. Per ora le informazioni sono poche, ma sappiamo che il Nano ha un’uscita cuffie da 3,5 mm, connettività Bluetooth aptX e un prezzo di listino vicino ai 230 euro.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest