UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Nova 4, arriva lo smartphone con foro nel display di Huawei

Nova-4-home

Huawei presenta Nova 4, uno smartphone di classe media con un buco nel display per la fotocamera selfie. Inoltre, è presente una tripla fotocamera.

Come previsto, Huawei ha presentato nella giornata di ieri il suo nuovo smartphone Nova 4. Questo è il primo modello a marchio Huawei con un buco nel display per la fotocamera selfie. Il foro, come previsto dalle molte immagini trapelate prima del lancio, si trova nell’angolo in alto a sinistra ed è anche un po’più piccolo di quello proposto da Samsung. Infatti poco più di una settimana fa, l’azienda coreana ha introdotto il Samsung Galaxy A8s , che offre anche una cosiddetta fotocamera “hole-punch”.

Nova 4 solo in Cina

Entrambi i dispositivi senza notch saranno per il momento disponibili solo in Cina. Molto probabilmente l’Huawei Nova 4 non verrà mai rilasciato in Europa. Tuttavia, la controllata di Huawei, Honor, presenterà prossimamente uno smartphone molto simile al Nova 4. Il produttore ha messo in circolazione sul web un teaser, su cui viene evidenziata la data di rilascio, ovvero Il 22 gennaio 2019, giorno scelto per la presentazione dell’Honor View 20. Questo modello, a differenza del Nova 4, sarà venduto anche in Europa e quindi anche in Italia.

Nova 4, arriva lo smartphone con foro nel display di Huawei

Huawei Nova 4 con tripla fotocamera

Con la fotocamera selfie della Nova 4 è possibile realizzare scatti con risoluzione da 25 megapixel. La fotocamera anteriore dispone anche della stabilizzazione elettronica dell’immagine. Inoltre, Nova 4 è dotato di una tripla telecamera sul retro. La fotocamera principale offre 49 megapixel (f / 1.8), abbinata a un secondo sensore da 16 megapixel super grandangolare e un terzo da 2 megapixel per la profondità di campo. Lo scanner di impronte digitali si trova poco sotto il tris di fotocamere sul retro del dispositivo.

Tanta memoria RAM

Huawei Nova 4 si basa su un display da 6,4 pollici con una risoluzione Full HD + (2310 × 1080 pixel). Lo smartphone integra una potente processore Kirin 970 affiancato da ben 8 GB di memoria RAM. Inoltre, sono disponibili 128 GB di memoria di archiviazione.

Presumibilmente, per l’Honor View 20 sarà scelto il nuovo processore Kirin 980. Questo SoC si può trovare anche nella serie Mate 20 che è stata lanciata nell’ottobre 2018. Il Kirin 970 può a sua volta essere trovato nella serie P20, che è stata annunciata a febbraio di quest’anno al MWC.

Nova 4, arriva lo smartphone con foro nel display di Huawei

Ricarica rapida

Il nuovo smartphone Huawei Nova dispone di una batteria da 3.750 mAh che può essere caricata utilizzando una connessione USB Type-C. Non manca anche la tecnologia di ricarica rapida 18W. Il dispositivo funziona con il nuovo sistema operativo Android Pie in combinazione con l’interfaccia utente EMUI 9.0.

Prezzi (in Cina)

Nova 4 è disponibile in quattro varianti di colore: rosso, blu, bianco e nero. In Cina è possibile acquistare Huawei Nova 4 per 3400 CNY, che al cambio attuale equivalgono a in circa 435 euro . C’è anche un modello economico che ha una fotocamera principale da 20 megapixel invece di 48 megapixel. Per questa variante, il prezzo raccomandato è stato fissato a 3100 CNY, circa 395 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest