UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Nokia 2.3: arriva in Italia l’economico Android One

Nokia-2.3-1

Nokia 2.3 succede al Nokia 2.2 e offre una configurazione a doppia fotocamera, display waterdrop ed è predisposto per Android 10.

HMD Global, titolare della licenza per creare e vendere smartphone Nokia, ha lanciato ufficialmente il Nokia 2.3. Lo smartphone che rientra nella fascia entry-level del mercato economico è il naturale successore del Nokia 2.2. Nokia 2.3 è uno smartphone Android One fornito con Android 9 Pie. HMD Global ha dichiarato che lo smartphone è predisposto per Android 10 e che verrà aggiornato all’ultima versione entro la fine del mese. 

Nokia 2.3: arriva in Italia l'economico Android One

Tanta autonomia e non solo

Nokia 2.3 sfoggia un display In-Cell “avanzato” da 6,2 pollici con risoluzione HD+ e proporzioni pari a 19:9 per immagini più nitide e un nero più profondo per migliorare l’esperienza visiva. Questo è abbinato a una grande batteria da 4.000 mAh che consente (secondo l’azienda) almeno 2 giorni di autonomia. Lo smartphone è rivestito da un corpo polimerico con telaio interno in alluminio pressofuso che gli conferisce un design rigido e solido. È alimentato dal chipset Helio A22, proposta entry-level di MediaTek affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile dall’utente con una microSD fino a 512 GB.

Nokia 2.3: arriva in Italia l'economico Android One

Due fotocamere con AI

Per quanto riguarda il reparto imaging, le doppie fotocamere posteriori del Nokia 2.3 sfoggiano un sensore primario da 13 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel con flash LED. Le fotocamere offrono la funzione “scatti consigliati” e catturano una serie di immagini per “consigliare” la foto migliore utilizzando l’AI. Inoltre, sono possibili scatti bokeh con sei diverse modalità, tra cui cuori, stelle, fiori, farfalle e altro. La fotocamera frontale del smartphone offre un sensore da 5 megapixel per selfie e videochiamate.

Dal punto di vista del software, il Nokia 2.3 esegue immediatamente Android 9 Pie e, come detto, riceverà l’ultimo Android 10 entro la fine dell’anno. Altre caratteristiche includono un pulsante dedicato per Google Assistant, Face Unlock e opzioni di connettività standard.

Prezzo e disponibilità

Di sicuro interesse il prezzo previsto per il mercato italiano: 109 euro con disponibilità da metà dicembre. Da segnalare che HMD Global ha confermato che il Nokia 9 PureView sta ricevendo l’aggiornamento di Android 10, mentre il Nokia 7.1 lo riceverà la prossima settimana.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest