Audio portatile Hi-Fi Notizie

Nocs Monolith x Aluminum: speaker wireless in alluminio da 225W di potenza

Il Nocs Monolith x Aluminum è uno speaker lavorato a CNC da un unico blocco di alluminio e, rispetto alla tipica disposizione verticale dei driver, sfoggia un layout rettangolare sullo stile del ben più esoterico Stratton Acoustics Elypsis1512

Si chiama Nocs Monolith x Aluminum ed è uno speaker wireless da 1000 euro alimentato anche a batteria che sarà disponibile a novembre.

Ne parliamo perché, oltre al pedigree “europeo” (progettazione in Svezia e produzione in Estonia), è uno speaker lavorato a CNC da un unico blocco di alluminio (che viene poi sabbiato e anodizzato) e, rispetto alla disposizione verticale dei driver, qui troviamo un layout rettangolare sullo stile del ben più esoterico Stratton Acoustics Elypsis1512, con un tweeter da 0,8”, due full range da 2” con coni in fibra di vetro e magneti al neodimio e due woofer da 4” per una potenza complessiva di ben 225W in classe D.

MONOLITH X ALUMINUM

Il Monolith x Aluminium, che è il terzo speaker di Nocs dopo il più costoso Monolith e il più economico Mini, può essere alimentato collegandolo alla rete elettrica o sfruttando la batteria al litio integrata che assicura 15 ore di autonomia (la ricerca avviene tramite USB-C).


Parliamo inoltre di uno speaker smart grazie alla connettività wireless affidata al Bluetooth 5.0 e al Wi-Fi, alla possibilità di allestire un sistema multi-room.

Non mancano Tidal Connect e Spotify Connect, mentre l’app mobile Nocs Design Music serve sia per il controllo dello speaker, sia per l’equalizzazione. La risposta in frequenza è di 39 Hz to 23 kHz (è lo speaker Nocs che sale di più in gamma alta) e i primi 50 pre-ordini includeranno una custodia in alcantara per proteggere il diffusore e tre mesi gratuiti di Tidal.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest