Featured home Mobile Notizie

Niente Android 10 per Note 8 e Galaxy S8

Gli aggiornamenti previsti da Samsung al sistema operativo Android 10 sembrano escludere il Galaxy S8 e il Note 8 rilasciati solo due anni fa

Samsung potrebbe sembrare che stia cambiando registro almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti ai nuovi sistemi operativi Android. Sebbene non sia esattamente veloce, l’azienda coreanca cerca di distribuire patch di sicurezza mensili più regolarmente rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti. E recentemente ha cominciato a rivelare pubblicamente quali saranno i dispositivi che riceveranno i principali aggiornamenti ad Android, il che suggerisce un certo livello di fiducia sul fatto che il brand possa mantenere quanto promesso. Di recente Samsung ha inviato un avviso tramite la sua app Samsung Members che rivela quando ha in programma di inviare gli aggiornamenti di Android 10 e su quali dispositivi. Purtroppo, sembra che due ammiraglie lanciate solo due anni fa non siano nella lista.

I grandi esclusi

Samsung ha da tempo avviato la One UI 2.0 Android 10 beta per i suoi smartphone premium del 2019, vale a dire la serie Galaxy S10 e Galaxy Note 10. Questo è stato seguito dalla beta per il Galaxy S9 e il Galaxy Note 9 proprio il mese scorso. Detto questo, nonostante i primi test, il calendario appena rivelato afferma che gli aggiornamenti stabili effettivi non arriveranno fino a gennaio 2020 per tutti e quattro i modelli sopracitati.

Purtroppo però la notizia che farà scontenti molti, è che né il Galaxy S8 né il Galaxy Note 8 si trovano in questa lista . Entrambi sono stati lanciati nel 2017 e, con il solito sistema di conteggio di Samsung, hanno già raggiunto la loro durata di due anni di aggiornamenti garantiti. E sebbene entrambi i gli smartphone siano passati da Android 7 Nougat ad Android 9 Pie, alcuni utenti hanno segnalato che al lancio i due smartphone sarebbero dovuti uscire con con Android 8.0 Oreo, quindi il secondo aggiornamento sarebbe dovuto essere ad Android 10.


Galaxy Note8 1

Detto questo, l’elenco di Samsung è piuttosto lungo, e se l’azienda riuscirà a realizzare il suo programma di aggiornamento nei tempi stabiliti, non che farà bene alla sua immagine. Di seguito l’elenco degli smartphone e dei tablet con il mese previsto per l’aggiornamento ad Android 10:

• Marzo 2020: Galaxy A80
• Aprile 2020: Galaxy A6, Galaxy A7 (2018), Galaxy A9 (2018), Galaxy A40, Galaxy A70, Galaxy A90 5G, Galaxy Fold, Galaxy Tab S6
• Maggio 2020: Galaxy A10, Galaxy A20e , Galaxy A50, Galaxy Xcover4s, Galaxy A6
• Giugno 2020: Galaxy J6
• Luglio 2020: Galaxy J6+, Galaxy Tab S4, Galaxy Tab S5e
• Agosto 2020: Galaxy Tab A 8 (2019)
• Settembre 2020: Galaxy Tab A 10.5, Galaxy Tab A 10.1

Ora bisogna solo attendere di sapere se Samsung sarà davvero all’altezza del compito. Ma estendendo alcuni aggiornamenti fino agli ultimi mesi del 2020, c’è una reale possibilità che Samsung potrebbe non essere in grado di raggiungere tutti quei dispositivi. Staremo a vedere.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest