Da Netgear il primo router Orbi Tri-Band con Wi-Fi Mesh e connessione modem 4G LTE integrato, per maggiore copertura e stabilità anche gaming
Netgear ha messo insieme la tecnologia del noto sistema WiFi Mesh Tri-band Orbi con la connessione cellulare 4G LTE avanzata, per fornire un’alternativa alla tradizionale connessione internet cablata – servire luoghi nemmeno poi così remoti ancora oggi nemmeno serviti dalla DSL.
L’ultimo arrivato della famiglia Orbi è il primo sistema mesh tri-band del settore con tecnologia modem LTE-A Cat 18, pronto ad adattarsi alle esigenze di coloro che non hanno alcun accesso alla tradizionale banda larga cablata o per esempio necessitano di una connessione di rete per periodi di tempo limitati. Dispositivo che potrebbe essere l’ideale per chi dispone di una seconda casa, dove avere un abbonamento di rete fissa non è necessario.
Il router WiFi avanzato Orbi 4G LTE rappresenta un modo particolarmente flessibile per accedere a Internet quando se ne ha fattiva esigenza, sfruttando la classica Sim Card di qualsiasi operatore, per navigare ma anche collegare tanti dispositivi contemporaneamente. Inoltre il router Orbi può essere utilizzato anche collegato in cascata al modem che si possiede come backup in caso di guasti se non per migliorare la copertura Wi-Fi, con ulteriore stabilità in ambito gaming. Orbi integra un modem cellulare Cat 18 ed è compatibile con tutti gli operatori disponibili sul territorio nazionale. Design elegante e moderno, le antenne interne ad ampia copertura sono in grado di garantire una copertura Wi-Fi fino a 125 metri quadrati e, nel caso in cui necessitasse più copertura, sarà sufficiente aggiungere qualsiasi satellite Orbi Tri-band Wi-Fi 5 per creare un sistema Wi-Fi mesh.
Il router Orbi LTE Tri-band è dotato di un backhaul wireless brevettato, tra il router e i satelliti per fornire una connessione dati robusta e ininterrotta e per estendere la portata di altri 125 metri quadrati per ogni satellite aggiunto al sistema. Con il vantaggio di un unico nome di rete Wi-Fi è garantita una connettività senza interruzioni quando ci sposta da un locale all’altro. Come parte della famiglia di sistemi Wi-Fi Mesh Orbi il router LTE può anche venire accoppiato col satellite da esterno Orbi Outdoor per ottenere una maggiore copertura all’aperto nonostante le intemperie. L’app Orbi è presente per semplificare l’installazione e permette di gestire la rete domestica ovunque ci si trovi.
Per proteggere la rete domestica in questo momento di intensa attività online Netgear “Armor” sviluppato con Bitdefender è la soluzione ideale per sapere di possedere una rete protetta che l’azienda stessa definisce “sicura al 100%”. Così tutti i dispositivi connessi a Internet all’interno della casa avranno una difesa di elevato livello contro virus, malware, password rubate e furto di identità. “Armor” offre protezione su un numero illimitato di dispositivi sia quando si è a casa sia quando ci si trova in viaggio, basterà installare l’app per essere sempre al sicuro.
Da non dimenticare che Netgear Armor è gratuito per un periodo di prova di trenta giorni, dopodiché è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale. Circle Smart Parental Control è un modo intelligente per le famiglie di gestire i contenuti e il tempo trascorso online, su qualsiasi dispositivo connesso. Con l’app i genitori possono creare facilmente profili, impostare i limiti di tempo giornalieri per app e siti Web, livelli di filtro per ogni membro della famiglia e mettere in pausa Internet in base al dispositivo o al familiare. Prezzo Amazon 399 euro. Link a Netgear. Link Amazon.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.