Featured home Notizie Pro

NEC – Lo stato dell’arte del professionale

NEC – Lo stato dell'arte del professionale

Da sempre sinonimo di applicazioni professional con un vasto portafoglio di soluzioni NEC ha presentato un videoproiettore High-End da 35.000 ANSI/Lumen

Multinazionale tecnologica giapponese, la NEC – Nippon Electric Company – è un brand tra i più importanti in ambito professionale quanto a display solutions. Nel corso del tempo l’azienda ha consolidato la propria presenza con sfide sempre più grandi, versatili e sostenibili prodotti: dal monitor per ufficio sino a monumentali installazioni reference in grado di rispondere a precise esigenze di durabilità e qualità nel tempo. Ergonomia e qualità dell’immagine a partire dai desktop display con apparati da 17” pollici sino a 34” pollici e risoluzioni fino al 4K a tecnologia IPS W-LED.

NEC – Lo stato dell'arte del professionale
NEC PA302W (2560 x 1600) 16:10

Con una certificazione operativa 24/7, un vasto catalogo di apparati Edge-LED e Wide-LED da 32” a 98” pollici e soluzioni large format sia per postazioni fisse in ambito commerciale sia all’interno di meeting room, pannelli interattivi multi-touch, risoluzione da Full HD a Ultra High Definition per il business più evoluto.

NEC – Lo stato dell'arte del professionale
Videoproiettore NEC PX1005QL

A una recente presentazione della gamma professional di NEC abbiamo visto all’opera anche numerosi videoproiettori tra cui il PX1005QL della gamma High-End, DLP singolo chip 4K, laser fosfori, 16:10, 10.000 ANSI/Lumen, con ingressi HDMI e Display Port.

Presenti anche nelle sale cinema, il sistema laser fosfori offre una serie di molteplici vantaggi ad appannaggio di qualità e durata nel tempo: non è necessaria la sostituzione della lampada, sono garantite almeno 20.000 ore di funzionamento, limitata manutenzione, basso consumo di energia, operatività 24/7, on/off istantaneo e le potenzialità rispetto a luminosità, contrasto e prestazioni di colore del tutto simili ai proiettori a lampada.

NEC – Lo stato dell'arte del professionale
Videoproiettore NEC PA803U

Molto interessante anche il videoproiettore PA803U, 3 LCD WUXGA (1920 x 1200) da 8.000 ANSI/Lumen, 16:10, 10.0000 di contrast ratio per schermi di dimensioni fino a 500” pollici.

Partner di NEC c’è LIGRA, distributore NEC per il mercato educational da circa una decina di anni occupandosi successivamente anche del mercato professionale. Più recentemente LIGRA ha deciso di concentrarsi anche a livello internazionale con soluzioni per un mercato in costante e rapido cambiamento attraverso il brand HELGI.

NEC – Lo stato dell'arte del professionale

Molto interessanti in tale contesto le soluzioni in ambito schermi per videoproiezione da 100 cm di base sino a 12 metri, personalizzabili anche in termini di dimensioni con misure al centimetro, motorizzati, pretensionati e materiale che nel corso del tempo non produce cattivo odore.

NEC – Lo stato dell'arte del professionale

Re dell’incontro il monumentale videoproiettore PH3501QL, 35.000 ANSI/LUMEN, proiettore RB laser per il professionale anche qui con 20.000 ore di esercizio, 3 chip DLP, 30.000:1 di contrast ratio, 17:9, 4K nativo.

L’utilizzo della sorgente di luce laser rossa e blu va oltre i risultati di colore e luminosità dei sistemi di proiezione tradizionali con laser fosforo, garantendo ulteriore brillantezza e uniformità oltre al risparmio rispetto ai sistemi di proiezione a base di xeno, evitando sostituzioni di lampade e filtri. Per la cronaca questo incredibile apparato ha la capacità di copertura al 100% dello spazio colore DCI-P3.

Per ulteriori informazioni: link diretto al sito ufficiale NEC

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest