Hi-Fi Notizie

NAD C 700: l’amplificatore all-in-one amante dello streaming

NAD Electronics ha ampliato la propria gamma di streamer con il C 700, sistema all-in-one che integra un amplificatore integrato e un modulo streaming BluOS

A riconferma di come quello degli streamer sia un mercato in piena e continua espansione, NAD, che già può contare su sei streamer nel suo catalogo, ha appena presentato il C 700, un’interessante soluzione all-in-one che integra un amplificatore integrato e un modulo streaming basato sulla ben nota e apprezzata piattaforma BluOS, il tutto per un prezzo di listino di 1499 euro.

Grazie all’inclusione di BluOS, dalla relativa app è possibile ascoltare musica da una libreria digitale o trasmettere in streaming da radio Internet e servizi online come Spotify, Amazon Music HD, Tidal e Qobuz. L’esperienza del C 700 non è quindi dissimile dal premiato (e più costoso) Masters Series M10 BluOS Music Streaming Amplifier.

Il pannello frontale in vetro liscio e il display a colori ad alta definizione da 5 pollici mostrano le copertine degli album, lo stato dei brani e le impostazioni di sistema. La regolazione delle impostazioni dell’amplificatore è rapida e semplice, con l’ulteriore vantaggio di apprendere i comandi da qualsiasi telecomando preesistente.


c 700

Il design dell’amplificatore HybridDigital UcD ad alta efficienza è rinomato per il rumore e la distorsione particolarmente bassi in tutta la gamma di frequenza, indipendentemente dal carico del diffusore. Grazie a questa tecnologia proprietaria, il C 700 può fornire 80 Watt di potenza continua per canale e 2×120 Watt di potenza istantanea.

Il C 700 ha anche un’uscita subwoofer, mentre le impostazioni crossover passa basso e passa alto nell’app BluOS forniscono una perfetta fusione tra il subwoofer e i diffusori principali. Sul retro trovano posto due coppie di ingressi analogici RCA e ingressi digitali coassiali e ottici per il collegamento di lettori, console di gioco, player multimediali e altre sorgenti. C’è anche una porta HDMI eARC per il collegamento a un TV che consente di impostare il volume del C 700 dal telecomando del televisore.

Infine, il Bluetooth aptX HD bidirezionale offre un modo conveniente per ascoltare la musica tramite cuffie wireless e riprodurre in streaming l’audio da qualsiasi dispositivo smart.

Cas Oostvogel, Product Manager di NAD, ha dichiarato: “Il C 700 crea un valore eccezionale per coloro che cercano un sistema musicale autonomo moderno e facile da usare. Da quando NAD ha introdotto l’amplificatore integrato 3020 nel 1978, il marchio NAD è rinomato per valore, prestazioni e innovazione. Con l’amplificatore di streaming C 700 BluOS, abbiamo completamente aggiornato quella tradizione per l’era dello streaming”.

I prodotti NAD sono distribuiti in Italia da Pixel Engineering.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest