My Passport SSD di Western Digital ha le dimensioni di una chiavetta USB ma offre velocità di scrittura e lettura mai viste per questo tipo di prodotti.
Western Digital ha annunciato My Passport SSD, il suo primo disco allo stato solido ultra portatile. Il My Passport SSD è una potente e resistente unità SSD portatile che misura 90 x 45 x 10 mm. Da questo, e dalle immagini sotto, si può ammirare come questa unità allo stato solido offre un form-factor ultra portatile e sottile. Il design più leggero e le dimensioni davvero minime, consentono di avere sempre con se questo dispositivo di memorizzazione esterna, in tasca o in borsa. My Passport è in grado anche di resistere ad una caduta da un’altezza massima di 1,98 metri. Il connubio di colori argento e nero offrono anche uno stile affascinante e moderno, perfetto per essere abbinato esteticamente al design dei vari dispositivi mobili.
Tanto spazio e file sempre al sicuro
L’SSD portatile è disponibile in tre opzioni di capacità di storage: 256 GB, 512 GB, e 1 TB. Queste capienze permettono di memorizzare i vari file digitali senza pensieri, e il suo software di backup preinstallato e già disponibile all’interno del dispositivo, permette di eseguire automaticamente il backup dei file ad alta capacità o direttamente su un account del servizio cloud Dropbox. La codifica hardware integrata è di tipo a 256-bit AES , perfetta per mantenere i file al sicuro.
[amazon_link asins=’B06XNN2WQM,B06XNPPRD9,B06XNPQQNJ’ template=’ProductAd’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aefd9cd7-2053-11e7-a624-7727ed550c30′]
Compatibilità multipla, tranne che per Android
L’unità è formattata come una singola partizione exFAT ed è compatibile con tutte le ultime versioni di Apple MacOS (Mavericks, Yosemite, El Capitan, Sierra) e Microsoft Windows (7, 8, 10). Il software di backup di WD funziona solo con Windows, mentre i proprietari di dispositivi Mac possono utilizzare solo i tools WD Security e WD Drive Utilities. Purtroppo, My Passport SSD, non supporta Google Android (almeno per ora).
Velocità estrema
L’unità SSD portatile di Western Digital è compatibile con le porte USB-C e USB-A (tramite adattatore incluso), quindi è in grado di trasmettere dati con velocità fino a 512 MB/s se si utilizza la porta USB-C. Ovviamente supporta anche le porte USB 3.0. My Passport SSD si collega a PC e Notebook solo tramite un cavetto presente nella confezione.
Prezzi e disponibilità
My Passport SSD, come detto, è proposto in tre versioni: 256 GB, 512 GB e 1 TB. Il dispositivo è già disponibile nei vari negozi di elettronica di consumo e online.
[amazon_link asins=’B06XNN2WQM,B06XNPPRD9,B06XNPQQNJ’ template=’ProductAd’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aefd9cd7-2053-11e7-a624-7727ed550c30′]© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.