Mobile Notizie

MWC: due Android e un nuovo 3310 targati Nokia

Nokia 1 MWC

Al prossimo MWC di Barcellona, Nokia svelerà i suoi nuovi smartphone Android e una versione moderna del sempre verde 3310.

Che il brand Nokia non sia sotto i riflettori negli ultimi anni è cosa risaputa, ma tutti i primi utilizzatori di telefonini potranno avere un sussulto se le notizie che stanno in queste ore girando sul web saranno confermate. Infatti, secondo informazioni recenti, HMD Global, proprietario del brand , pare sia in procinto di presentare due nuovi smartphone Android all’imminente MWC (Mobile World Congress) 2017 e una versione “modernizzata” del  celeberrimo  e iconico Nokia 3310!

Nokia si rilancia con Android

Se quello che da alcuni mesi sta trapelando sul Web  è vero, l’azienda finlandese presenterà due  smartphone Android che dovrebbero prendere il nome di Nokia 5 e Nokia 3. Il primo modello sarà probabilmente dotato di un display da 5,2 pollici con risoluzione a 720p, 2 GB di RAM, e un sensore fotografico posteriore da 12 megapixel. Il prezzo stimato dovrebbe aggirarsi intorno ai 200-220 dollari.  Il “3” avrà un costo di circa 150 dollari e sarà rivolto al mercato entry-level e avrà, ovviamente, caratteristiche in linea (al momento sconosciute) con il prezzo e il mercato di riferimento. Inoltre, durante il MWC, dovrebbe essere presentato anche il Nokia 6, modello che attualmente è disponibile solo in Cina, ma che potrebbe essere proposto in futuro anche in altri mercati.

MWC: due Android e un nuovo 3310 targati Nokia

Nuova vita al 3310

Tuttavia, le più grandi aspettative sono riposte nella presentazione di un’edizione modernizzata del famoso modello 3310, che è stato originariamente lanciato nel 2000 (sì, ben 17 anni fa!), e che divenne uno dei migliori telefonini di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo! A parte il probabile lancio al MWC di Barcellona, non si sa ancora nulla di questa nuova edizione “modernizzata” tranne il suo prezzo che dovrebbe essere solo di 60 dollari.

HMD Global ha in programma un evento speciale il 26 febbraio a Barcellona, dove saranno svelati tutti i modelli che saranno disponibili per il mercato europeo.

MWC: due Android e un nuovo 3310 targati Nokia

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest