Featured home Hi-Fi Notizie

Musical Fidelity LX2: stadio phono e amplificatore cuffie compatti

lx2

State cercando uno stadio phono o un amplificatore per cuffia dalle dimensioni compatte e dal prezzo intrigante? Le nuove elettroniche Musical Fidelity LX2 potrebbero fare al caso vostro.

Audiogamma ha annunciato l’arrivo in Italia della nuova serie LX2 di Musical Fidelity, caratterizzata da elettroniche compatte dalle elevate prestazioni e da prezzi molto interessanti. Si tratta più precisamente dello stadio phono LX2-LPS e dell’amplificatore per cuffia LX2-HPS, prodotti che non hanno bisogno di molto spazio e ideati proprio per non occupare l’intero scaffale di un mobile.

Musical Fidelity LX2: stadio phono e amplificatore cuffie compatti

Un’idea già alla base della precedente serie LX che si ripropone oggi in questa nuova gamma, con entrambe le elettroniche che misurano solo 20 cm in profondità, 17,5 cm in larghezza e 4,6 cm in altezza compresi i piedini. Lo stadio phono potrebbe essere addirittura sistemato sotto il giradischi se quest’ultimo ha dei piedini sufficientemente alti.

Musical Fidelity LX2: stadio phono e amplificatore cuffie compatti

Entrambi i prodotti, disponibili a 299 euro l’uno, possono essere alimentati attraverso EPS (non fornito a corredo), un alimentatore lineare ad alta corrente sviluppato da Musical Fidelity per migliorare ulteriormente le prestazioni dei prodotti. Sarà disponibile in Italia a maggio a un prezzo non ancora annunciato.

Il Musical Fidelity LX2-LPS è uno stadio phono MM/MC flessibile con impedenza regolabile. Il case è in alluminio con alimentatore a spina separato e, tra le varie specifiche tecniche, spiccano una correzione RIAA particolarmente precisa (± 0.25dB da 20Hz-20kHZ), con una risposta in frequenza che si estende senza problemi fino a 45kHz. Il rumore sia su MM (migliore di 82 dB) che MC (migliore di 72 dB) è considerevole per un prodotto di questa classe e praticamente inudibile a qualsiasi impostazione di volume. Infine la distorsione, inferiore allo 0,007% per tutta la banda audio con un margine di sovraccarico esemplare.

Musical Fidelity LX2: stadio phono e amplificatore cuffie compatti

Il Musical Fidelity LX2-HPA è invece un amplificatore per cuffia in grado di pilotare qualsiasi cuffia grazie all’alta corrente di cui è capace. La distorsione è inferiore allo 0,0035%, con una larghezza di banda che arriva agevolmente a 80 kHz e tasso di distorsione al di sotto di 0,05% fino a 40 kHz. Notevole il rapporto segnale/rumore, migliore di 112 dB, mentre sul pannello frontale, oltre al controllo di volume e alle uscite 3,5mm o 6,3mm per cuffia, troviamo uno switch che regola il guadagno fra tre posizioni, -6/0/+6.

Musical Fidelity LX2: stadio phono e amplificatore cuffie compatti

Scheda tecnica LX2-LPS
Impedenza d’ingresso MM/MC: 47kohm, 100 ohm
Sensibilità d’ingresso MM/MC: 3mV/300μV
Distorsione armonica totale: 0,01%
Rapporto segnale/rumore MM/MC: >80dB/>70dB
Sovraccarico MM/MC: 15dB/22dB
Dimensioni: 197X172X46,5
Prezzo 299 euro

Scheda tecnica LX2-HPA
Impedenza d’ingresso: 47kohm
Sensibilità d’ingresso: 3 mV
Distorsione armonica totale: 0,01%
Rapporto segnale/rumore: >80dB
Prezzo 299 euro


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest