AF Gaming Featured home Hardware News

MSI App Player: giochi Android su PC a 240 fps

msi-app-player-home

MSI App Player è un emulatore Android per PC ottimizzato per giocare a 240 fps con tutti i titoli pensati per il sistema operativo di Google

Il mobile gaming è una delle attività ludiche più importanti e appetibili dai produttori di giochi, ma se quasi tutti hanno uno smartphone, non tutti ne possiedono uno degno per poter giocare. Ci potrebbero anche essere momenti in cui semplicemente è possibile giocare con lo smartphone perché si è impegnati al computer. E ci sono anche momenti in cui si vorrebbe avere più uno smartphone per giocare due partite in contemporanea dello stesso gioco. Se si ha una di queste necessità il nuovo MSI App Player potrebbe essere l’applicazione definitiva per PC che risolve questo problema.

Novità “rimarchiata”

MSI App Player non è in realtà una tecnologia completamente nuova. Si tratta semplicemente di un software creato da BlueStacks rimarchiato ma che ora è stato sviluppato insieme a MSI per sfruttare l’hardware dei notebook della casa taiwanese. BlueStacks è uno dei pochi emulatori Android funzionanti e stabili che permette di eseguire app mobili sui desktop, e rispetto ad altri pensati per scopi più generali, questo è ottimizzato per avere ottime prestazione con i giochi Android.

MSI App Player: giochi Android su PC a 240 fps

240fps? Meglio i 240 Hz

MSI App Player si vanta di consentire ai giocatori mobili di eseguire i loro giochi a 240 fps, presumendo che ci siano giochi Android che possono effettivamente trarne vantaggio. Si tratta in gran parte solo di decantare quanto velocemente e fluido il programma possa eseguire giochi che non sono pensati per funzionare su PC. Più realistico e sicuramente più interessante è il supporto per schermi a 240 Hz che alcuni laptop e monitor MSI sono in grado di offrire.

Doppia partita

I giocatori Android potrebbero essere più interessati a come l’App Player consenta loro di eseguire più di una sessione del gioco allo stesso tempo. Naturalmente è necessario disporre di account diversi per poter giocare più sessioni in contemporanea. Infine i laptop MSI offrono anche effetti di illuminazione RGB sulla tastiera quando ci si cimenta con i giochi più popolari.

MSI App Player: giochi Android su PC a 240 fps

Anche se sembra che MSI App Player sia esclusivo per i dispositivi MSI, il produttore non lo afferma così apertamente. E nel caso in cui non funzioni l‘app BlueStacks originale è sempre disponibile per tutti.

MSI App Player: giochi Android su PC a 240 fps

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest