JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Motorola One Action: trapelano i dettagli

motorola-one-action 1

Motorola sta forse aspettando l’IFA 2019 per rivelare il suo nuovo smartphone Motorola One Action, di cui ormai si sa praticamente quasi tutto.

Mentre la maggior parte dell’attenzione dei media e degli appassionati in questi giorni è tutta per il lancio sul Galaxy Note 10, ciò non significa che altri produttori stiano con le mani in mano. Anche se Motorola rimane silenziosa, le voci e i rumor sul suo prossimo smartphone parlano per lei. L’ultima notizia trapelata ci regala un’immagine quasi completa del nuovo Motorola One Action, che porterà la purezza di Android One in uno smartphone con fotocamera dedicata all’azione.

Moto One la linea principale

Motorola, negli ultimi tempi, non è certo salita alla ribalta nel mercato degli smartphone, visto che i suoi ultimi modelli non hanno esattamente lasciato il segno, neanche nei mercati dove il brand è più forte. Le serie Moto G ed Moto E non stanno vendendo in base alle aspettative e l’ultimo modello Moto Z è praticamente il campanello d’allarme dell’imminente fine della linea di smartphone con gli accessori Moto Mod. Da questo sembra che Motorola stia posizionando la serie Moto One come la sua prima linea di smartphone, con una vasta gamma di modelli con caratteristiche e prezzi diversi.

Motorola One Action: trapelano i dettagli

Lo smartphone con action cam

A seguito del lancio di Motorola One Vision, il modello One Action “Action Cam” ha iniziato a far parlare molto di se. Questo smartphone non è stato ancora lanciato ma le sue funzionalità sono state quasi tutte rivelate . Sarà uno dei pochissimi smartphone, al di fuori di Samsung, a funzionare con un SoC Exynos, la versione 9606 per l’esattezza. Lo schermo avrà una risoluzione di 2520 × 1080 pixel, adottando le proporzioni 21:9 utilizzate per la prima volta da Sony.

La cosa più interessante è, ovviamente, il nome non ufficiale affibbiato allo smartphone, ovvero “action cam”. Questo deriva dal fatto che, oltre alla fotocamera principale da 13 megapixel, ci sarà una “action cam” con obiettivo grandangolare a 117 gradi. In base a uno dei tanti rumor su questo smartphone, pare che Motorola disporrà di una modalità fotocamera speciale in cui sarà possibile fare riprese video e scattare foto in modalità verticale con la stessa visione ampia di quando si tiene lo smartphone in orizzontale.

Motorola One Action: trapelano i dettagli

Prezzo e caratteristiche da fascia media

Secondo un leak di informazioni sfuggito ad Amazon, il  Motorola One Action costerà 299 euro e disporrà di 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Ciò lo contrassegna ancora come un modello di fascia media, visto che probabilmente l’unica variante prevista disporrà di 3 GB RAM / 64 GB. Dato che IFA 2019 è a solo un mese di distanza, Motorola potrebbe essere in attesa di tale opportunità per confermare ciò che quasi tutti già sanno.

Motorola One Action: trapelano i dettagli

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest