UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Mobile Notizie Speciale Mwc 2017

Motorola, arrivano i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus dal prezzo concorrenziale

Moto G5

Moto G5 e Moto G5 Plus sono i due nuovi smartphone di Motorola (di proprietà di Lenovo) che fanno del prezzo il loro cavallo di battaglia. Caratteristiche tecniche comunque più che accettabili

Al Mobile World Congress in svolgimento a Barcellona, Lenovo, proprietaria del marchio Motorola ha svelato i suoi due nuovi smartphone che entrano a far parte della famiglia Moto G, e per la precisione il Moto G5 e Moto G5 Plus, dove il numero cinque evidenzia la quinta evoluzione di questi smartphone. La prima cosa davvero interessante che si nota snocciolando le molto buone caratteristiche tecniche dei due nuovi Moto G5  è senza ombra di dubbio il prezzo deciso da Lenovo per questi due device,  ideale per chi ha come limite massimo di spesa una cifra intorno ai 200/300 euro per acquistare un nuovo smartphone.

Moto G Plus, spazio alla fotografia

Il modello di punta è Moto G5 Plus, che si basa su un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD interamente circondato da una scocca di metallo. Sotto tale scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 625, un octa-core con frequenza di 2 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 506, mentre la dotazione di RAM si attesta a 3 GB. Lo spazio interno salvare foto, video e installare app è di 32 GB.  Se di certo queste caratteristiche hardware non fanno strabuzzare gli occhi per potenza e innovazione, c’è da dire che per il mercato a cui si rivolge sono assolutamente in linea, soprattutto considerando il prezzo finale di 299.90 euro (disponibile da aprile 2017).

Motorola, arrivano i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus dal prezzo concorrenziale

Molta attenzione è stata data da Lenovo al comparto fotografico che offre un sensore da 12 megapixel con apertura f/1.7, perfetto per scattare foto anche in condizione di luce non ottimale. Per gli amanti dei selfie ecco una fotocamera da 5 megapixel posizionata nella parte anteriore che regala un’apertura f/2.2. La batteria è in linea con il resto dei componenti: un modello da 3200 mAh, che spicca per la tecnologia Turbo Power che consente con soli 15 minuti di ricarica di avere ben 6 ore di autonomia.

Moto G5, il tuttofare

Il Moto G5 non si discosta molto da fratello maggiore con cui condivide in primis il sistema operativo Android 7.0 Nougat , ma anche la scocca in metallo e la fotocamera anteriore adibita ai selfie. Ovviamente, visto il prezzo più basso che è di 199,90 euro, la dotazione hardware è un poco inferiore. A iniziare dal display che è più piccolo (5 pollici) passando dal processore Snapdragon 430 che offre otto core da 1,4 GHz ciascuno. La RAM inserita sarà di 2 o 3 GB (a seconda delle versione), mentre la memoria interna a disposizione sarà di 16 GB, che si potrà comunque aumentare inserendo una scheda microSD.

Motorola, arrivano i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus dal prezzo concorrenziale

Video e fotografie si potranno catturare con il sensore fotografico da 13 megapixel dotato di autofocus, flash LED e apertura f/2.0 che è posto sul retro del dispositivo. Anche la batteria del Moto G5 è leggermente inferiore a quella del modello Plus, per la precisione un modello da 2800 mAh. Ma nessuna paura: l’azienda cinese garantisce un’autonomia molto alta, che consentirà di utilizzare lo smartphone per un’intera giornata senza ricaricarlo. Moto G5 sarà in vendita esclusiva con TIM da aprile al prezzo, come detto di 199.90 euro.

Motorola, arrivano i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus dal prezzo concorrenziale

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest