Il Philips 279C9 è un 27” pollici tutto fare HDR 400, IPS sistema W-LED e gestione segnali video fino UHD 60 Hz
MMD ha annunciato il Philips 279C9, monitor con display LCD da 27” pollici e un buon design a “soddisfare anche i più ambiziosi requisiti per la massima produttività e una migliore e ancora più completa user experience”. Estetica elegante, porta USB-C, alta qualità delle immagini e caratteristiche ergonomiche rendono il monitor Philips 279C9 “adatto ai professionisti finanziari, chi lavora con soluzioni CAD e applicazioni grafiche 3D e per coloro che hanno standard elevati in fatto di stile”. Il monitor ha ricevuto il riconoscimento iF Design Award ed è uno dei vincitori del Red Dot 2020. Quanto a estetica presenta un design “Zero Bezel” che elimina la cornice circostante, offrendo un’immagine ampia a vantaggio della configurazione multi-monitor.
L’idea alla base del design di questo monitor emerge anche in un altro importante aspetto: grazie alla innovativa proposta in termini di gestione dei cavi ne riduce l’ingombro per uno spazio di lavoro sempre pulito per chi desideri una workstation elegante e ordinata. Una ragionata gestione dei cavi è davvero parte integrante del design del prodotto e aiuta a organizzare i cavi necessari, riducendo il disordine sulla scrivania e nascondendoli dalla vista. Oggigiorno è normale lavorare con più dispositivi collegati e quindi spazio anche all’offerta quanto a terminali. Il Philips 279C9 include un connettore USB di tipo C, che consente di trasferire dati e al contempo ricaricare rapidamente il laptop, presenti anche DisplayPort, due HDMI e quattro porte USB 3.2.
Il pannello IPS scelto per questo modello offre angoli di visione 178° / 178° gradi, rendendo possibile la visualizzazione del display da svariate angolazioni. I display IPS offrono immagini particolarmente nitide con colori vivaci, scelta opportuna non solo per foto, film e navigazione web ma anche per applicazioni professionali che richiedono accuratezza cromatica e luminosità costante. Con la risoluzione UltraClear 4K UHD e il display HDR 400 certificato VESA il dispositivo favorisce la percezione dei dettagli di foto hi-res. Palette cromatica ampia, neri profondi e luminosità massima fino a 400 nit. Quando si lavora ci sono tre aspetti principali da tenere sempre a mente: mantenere una posizione corretta, ridurre l’affaticamento degli occhi e riposarsi.
Il Philips 279C9 rende le ore lavorative più confortevoli grazie alle caratteristiche della sua base: “Smart Ergo Base” è infatti un sistema unico di inclinazione, rotazione e regolazione in altezza che offre all’utente la massima flessibilità e tutto il comfort di una visualizzazione ergonomica, consentendo il posizionamento secondo necessità. Per alleviare la fatica innescata da lunghe sedute di lavoro il display dispone anche della modalità “Low Blue” e della tecnologia “Flicker Free”, sempre nell’ambito di un utilizzo continuo e prolungato. Prezzo 597 euro. Link alla pagina Philips. Link alla pagina Amazon.
Monitor MMD Philips 279C9 27” pollici – Caratteristiche tecniche
Tipo schermo: LCD (IPS) 16:9, sistema W-LED
Dimensioni pannello: 27″ / 68,47 cm
Rivestimento display: antiriflesso, 3H, opacità 25%
Risoluzione massima: 3840 x 2160 a 60 Hz
Densità dei pixel: 163 PPI
Tempo di risposta: 5 ms (grigio su grigio)
Luminosità: 400 cd / m²
Fattore di contrasto: 1300:1
Pixel Pitch: 0,1554 x 0,1554 mm
Angolo di visione: 178º (O) / 178º (V)
Copertura spazio colore: HDR, NTSC 90,7 %, sRGB 109 %
Frequenza di scansione: 30 – 140 kHz (O) / HDMI: 40 – 60 Hz (V); DP: 23 – 75 Hz (V)
Ingresso segnale: Display Port 1.4 x 1, HDMI 2.0 x 2
USB: USB-C x 1, USB 3.2 x 4
(downstream con 2 ricariche rapide B.C 1.2, max 65 W)
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.