JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Featured home Home cinema Notizie Traduzioni

Nuovi moduli Dolby Atmos per Elipson, Tangent ed Eltax

Nuovi moduli Dolby Atmos per Elipson, Tangent ed Eltax

Il produttore e distributore francese AV Industry ha annunciato l’uscita di nuovi moduli Dolby Atmos targati Tangent, Elipson ed Eltax.

I moduli aggiuntivi per allestire un set-up Dolby Atmos sono stati una vera manna per coloro che desiderano un’esperienza sonora object-based, ma non per questo vogliono (o possono) avventurarsi in difficili installazioni di diffusori a soffitto. Progettati per essere collocati sopra un diffusore esistente, questi moduli aggiuntivi proiettano il suono verso il soffitto in modo tale da riflettere la posizione di ascolto per creare la sensazione di un suono che proviene anche dall’alto.

Nuovi moduli Dolby Atmos per Elipson, Tangent ed Eltax
Tangent Spectrum XATM

Abbiamo già visto alcuni moduli aggiuntivi di KEF (i Q50a) e Jamo (S 8 ATM), e ora tre brand del produttore e distributore francese AV Industry sono entrati in questo settore ancora molto di nicchia, ciascuno con un modulo aggiuntivo certificato Dolby. L’Elipson Prestige Facet 6ATM è stato progettato per offrire il suono surround Dolby Atmos ai proprietari dei diffusori Elipson Prestige Facet.

Ospitati all’interno di un involucro sigillato con un deflettore angolato, troviamo un tweeter a cupola morbida da 2,5 cm, oltre a un driver mid/bass da 14 cm, a un sistema brevettato per ridurre la risonanza e la distorsione e a un anello surround in silicone per limitare diffrazioni. Il Prestige Facet 6ATM è disponibile a circa 400 euro per coppia.

Nuovi moduli Dolby Atmos per Elipson, Tangent ed Eltax
Eltax Monitor Atmos

Il Tangent Spectrum XATM (249 euro per coppia) è invece un modulo aggiuntivo Atmos per i diffusori da pavimento Spectrum X5 e X6. Disponibile in bianco satinato o nero (le stesse finiture degli speaker), il modulo utilizza un driver coassiale, con un tweeter da 2 cm all’interno di un driver mid/bass da 13 cm. Ancora più economici i moduli Eltax Monitor Atmos (149 euro la coppia), anch’essi caratterizzati da un sistema di driver coassiale (tweeter da 19mm e driver mid/bass da 12cm). Sono un complemento ideale per i diffusori da pavimento Eltax Monitor IX e per i sistemi home cinema Eltax Monitor 91 HC ed Eltax Monitor 93 HC.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest