Notizie Wearable

Misfit Phase, lo smartwatch ibrido dal look classico

misfit phase 3

Misfit Phase è uno smartwatch per chi vuole un design più simile a un classico orologio da polso ma senza rinunciare alle funzioni classiche di activity tracker

Un orologio da polso con il classico quadrante analogico e una cassa in acciaio inossidabile e alluminio satinato  ma che sposa anche le funzioni di fitness tracker  e di smartwatch, e che è quindi in grado di interagire con un’app installata sullo smartphone associato. Questo è quello che propone Misfit Phase, marchio della famosa azienda di orologi Fossil, che in un design classico e raffinato, consente anche di tenere sotto controllo la propria attività fisica e di ricevere le normali notifiche in arrivo dallo smartphone.

Per quanto riguarda l’attività fisica tutti i parametri, i passi compiuti, la qualità del sonno e così via sono visibili solo tramite l’app Misfit (disponibile per smartphone Android, Windows e iOS), non essendo presente nessun quadrante supplementare digitale oltre a quello analogico dotato di classiche lancette. Le notifiche in arrivo dallo smartphone quando si riceve una telefonata, una nuova mail, un SMS o un messaggio da WhatsApp, sono visibili sul Misfit Phase solo tramite una piccolissima luce che si attiva nella parte bassa del quadrante. Ogni notifica ha un suo colore dedicato e inoltre, al ricevimento di quest’ultime, il quadrante vibra per allertare chi lo indossa che ci sono novità da controllare sullo smartphone.

Misfit Phase, lo smartwatch ibrido dal look classico

Telecomando a distanza

Una caratteristica distintiva del Misfit Phase è la presenza di un pulsante smart, che con la semplice pressione consente di controllare la musica, scattare selfie con lo smartphone o di controllare eventuali dispositivi domestici intelligenti installati presso la propria abitazione. La batteria intercambiabile che serve a far funzionare il Misfit Phase  assicura ben sei mesi di autonomia, mentre è garantita la totale impermeabilità dello smartwatch fino a 50 metri di profondità. Misfit Phase sarà disponibile da metà novembre sul sito del produttore in sei varianti colore, a partire da 179 euro.

Misfit Phase, lo smartwatch ibrido dal look classico

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest