Featured home Hi-Fi Notizie Speciale AF Digitale

Milano Hi Fidelity 2018 – il 14 e 15 aprile la rassegna del mondo HiFi

Milano Hi Fidelity 2018

Nel weekend in arrivo andrà in scena la 24a rassegna dedicata all’audio hi-end Milano Hi Fidelity 2018. Appuntamento all’Hotel Melià per gli appassionati della stereofonia e dell’alta fedeltà.

La manifestazione organizzata da Stefano Zaini di The Sound of The Valve, giunta alla quarantesima edizione (la ventiquattresima a Milano), è rimasta fondamentalmente l’ultimo baluardo per gli appassionati di audio due canali e alta fedeltà, rimasti orfani ormai da tempo del Top Audio Video Show.

Una rassegna che abbiamo visitato nelle ultime tre edizioni (due su Milano, sempre presso il Melià, e una su Roma) e che propone la stessa formula hi-end centrica, forte -nelle parole dell’organizzatore- dei consensi degli espositori partecipanti, che riconfermano la propria presenza di volta in volta e occupano tutte le aree espositive a disposizione nella struttura.

Ecco le parole dell’organizzatore relative all’edizione romana e la visita alla sala con l’impianto di The Sound Of The Valve

Da Adeo Group, passando per Audio Graffiti, Audio Reference, HiFi Club (che festeggia i 50 anni d’attività), HiFi United, Home Vision, Il Tempio Esoterico, MPI Electronic, Labtek, Spinelli Hi-fi fino a  Technics, sono molti i distributori, rivenditori (anche di CD e vinili), media e marchi presenti.

Gran parte delle sale prevede sessioni d’ascolto a ciclo continuo, ma prevediamo anche la presentazione di qualche nuovo prodotto all’interno delle salette e alcune aree allestite come “mercatino” in cui cercare dischi nuovi e usati.

Molto esigua la rappresentanza di aziende che esulino dal due canali puro, fattore che rende la manifestazione molto più settoriale rispetto al citato e decaduto Top Audio, dove si trovavano espositori anche per il settore dell’Home Cinema, con installazioni di audio multicanale, sistemi di videoproiezione e altro.

In questo breve tour (vedi filmato sottostante) relativo alla scorsa edizione milanese (ottobre 2017), potete farvi un’idea dei prodotti che troverete girando tra le sale d’ascolto del Milano Hi Fidelity 2018, che apriranno le porte sabato 14 e domenica 15 aprile, dalle 9 alle 18.

L’elenco completo degli espositori è disponibile qui sul sito ufficiale della manifestazione

Qui invece l’intervista relativa all’edizione milanese di ottobre dello scorso anno.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest