Al Milan Games Week anche LG Ultra Gear, nuovissimi monitor dedicati al gaming no-compromise tra cui due maestosi 34″ pollici 21:9
Al Milan Games Week il colosso coreano LG era ospite dello stand The Games Machine all’interno del quale ha portato in anteprima i monitor della nuova linea LG Ultra Gear. In primis due spettacolari 34” pollici curvi con aspect ratio 21:9 particolarmente indicati per l’impiego gaming tramite computer e schede grafiche dedicate, senza disdegnare del tutto le game console nonostante l’immagine parzialmente strecciata.
Vari game a disposizione per mettere i monitor alla prova tra cui il racing game open world Forza Horizon 4. Il GK950G è un monitor curvo da 34″ con schermo UltraWide antiriflesso, risoluzione Quad HD (3440 x 1440 pixel), sfrutta la tecnologia Nano IPS attraverso la quale il pannello LED consente aumento tout-court della luminosità, ricchezza e precisione colori.
A tale proposito ricordiamo che la copertura dello spazio colore DCI-P3 è pari al 98%. Design senza bordi, supporto nVIDIA G-SYNC, refresh rate 100 Hz contenendo la latenza in ingresso così come il Dynamic Action Sync abbassa l’input lag. Per gli amanti dei giochi luminosi retro schermo è presente la l’illuminazione Sphere Lighting by LG con ruota a LED multicolore, comunque da non confondersi col brevetto Ambilight di Philips.
Nel caso del GK950F siamo sempre in presenza di un pannello Quad HD (3440 x 1440 pixel) dotato di tecnologia Nano IPS e medesima copertura colore. Qui le due differenze eclatanti sono legati alla compatibilità AMD Radeon FreeSync 2 e alla frequenza di aggiornamento da 144Hz. Si tratta di due strumenti flessibili e adatti a lunghe sessioni gaming che dovrebbero arrivare in tempo per Natale, come ci ha spiegato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG nella nostra intervista.
Anche se non una novità dell’ultima ora era presente anche l’ottimo 16:9 GK850G da 32″ pollici su cui giravano il soccer game PES 2019 e il science fiction Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars. Anche qui ritroviamo il design borderless 3 lati, supporto nVIDIA G-SYNC, frequenza di aggiornamento a 144Hz che in overclock raggiunge i 165Hz, HDMI 2.0, Display Port e terminale USB 3.0 (1 up / 2 down) e connettore per cuffie.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.