KOCH MEDIA Grosso Guaio a China Town AF DIGITALE
Featured home Notizie TV

L’enorme TV MicroLED The Wall di Samsung in vendita ad agosto

microled
Il The Wall Micro LED mostrato da Samsung al CES 2018

Il TV MicroLED The Wall di Samsung è stato uno dei simboli del CES 2018 e arriverà sul mercato ad agosto a un prezzo ancora da definire… e abbiamo già i brividi.

Se dovessimo scegliere un prodotto-simbolo del CES 2018 di gennaio, in pole position ci sarebbe sicuramente il The Wall di Samsung, l’enorme TV MicroLED da 146’’ che il produttore coreano ha svelato proprio alla fiera di Las Vegas sbalordendo un po’ tutti e non solo per le dimensioni (la stessa tecnologia Micro LED è qualcosa di realmente rivoluzionario).

È notizia delle ultime ore (la fonte è di Yonhap News) che Samsung porterà sul mercato il suo The Wall ad agosto, sebbene al momento non ci siano ulteriori dettagli su prezzi e form factor (ricordiamo che la tecnologia MicroLED è modulare e permette di creare TV dalle dimensioni più disparate).

Se non altro sappiamo, grazie a questo annuncio fatto dal presidente del Samsung Visual Display Business Han Jong-hee, che The Wall non rimarrà un prototipo o comunque un prodotto che vedremo chissà quando sul mercato. Certo, pochissimi potranno permetterselo, ma questo è un altro discorso e in ogni caso, come ogni tecnologia nuova, anche il MicroLED scenderà con il tempo a prezzi più umani.

L’enorme TV MicroLED The Wall di Samsung in vendita ad agosto

Tra l’altro lo stesso Jong-hee ha smentito la notizia di un TV ibrido OLED-QLED da parte di Samsung (ne avevamo parlato qui), ribadendo che la compagnia proseguirà unicamente su un doppio binario (QLED- MicroLED) senza quindi riprendere in mano il “discorso OLED”.

Per di più (notizia questa volta di Business Korea) anche LG sarebbe interessata al microLED, tanto che le voci degli scorsi giorni parlano di un TV MicroLED LG che sarà mostrato a settembre a IFA 2018 e che avrà dimensioni ancora più grandi del The Wall di Samsung. Una mossa, questa di LG, fatta evidentemente per contrastare il rivale ma non solo, visto che secondo le stime del Yano Research Institute il mercato dei display MicroLED varrà circa 4,6 miliardi di dollari nel 2025.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest