JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Hi-Fi Notizie

Michi: l’hi end di Rotel torna con tre nuovi prodotti

michi

Rotel ha reintrodotto la gamma hi-end Michi con il preamplificatore P5 Control Amplifier e i finali S5 Stereo Amplifier e M8 Monoblock Amplifier

Rotel ha reintrodotto la gamma Michi con tre nuovi prodotti: P5 Control Amplifier, S5 Stereo Amplifier e M8 Monoblock Amplifier. Disponibile a breve anche in Italia, la nuova suite Michi prende il nome dai prodotti di fascia alta usciti sul mercato a metà degli anni ’90. Ognuna delle tre nuove unità è stata progettata da zero negli ultimi tre anni, realizzata con componenti su misura e fabbricata internamente dall’azienda giapponese. Rotel ha addirittura costruito un’area completamente nuova all’interno del suo stabilimento proprio per la costruzione dei nuovi prodotti Michi.

Esteticamente, i nuovi componenti fanno segnare un certo distacco dai loro omonimi antenati degli anni ’90, mantenendone sì il design minimalista ma adottando un look nero chic rispetto all’argento con lati in ciliegio che hanno reso i prodotti Michi così iconici tra gli appassionati. Display di grandi dimensioni visualizzano inoltre le informazioni di riproduzione e si può anche decidere cosa mostrare sul display (o volendo potete spegnerlo completamente).

Michi: l’hi end di Rotel torna con tre nuovi prodotti

Il P5 Control Amplifier è un preamplificatore di classe A a cui collegare più sorgenti analogiche e digitali, integra uno stadio phono MM/MC e facilita lo streaming wireless tramite Bluetooth aptX. All’interno sono presenti due DAC AKM a 32 bit e i circuiti sono supportati da una serie di 17 regolatori di tensione indipendenti pilotati da una coppia di trasformatori toroidali progettati su misura. Il supporto MQA arriverà a breve per la gioia degli amanti dello streaming ad alta risoluzione.

Potrete abbinare questo preamp ai finali S5 Stereo Amplifier o a una coppia di finali M8 Monoblock Amplifier. Entrambi sono design di classe AB e forniscono rispettivamente 500W e 1080W a canale con un carico di 8 ohm, passando a 800 W e 1800 W in 4 ohm. Entrambi includono inoltre trasformatori toroidali sovradimensionati da 2200 VoltAmp fabbricati internamente, che assieme a un gruppo di 4 condensatori di filtro di fabbricazione inglese da 188.000 uF totali promettono bassi eccezionali in termini di scala e, soprattutto, di controllo. Una vasta gamma di ben 32 dispositivi di uscita ad alta corrente guidano gli stadi di uscita degli amplificatori riducendo il carico sui singoli componenti.

Michi: l’hi end di Rotel torna con tre nuovi prodotti

Con ingressi XLR e RCA, doppi morsetti per diffusori placcati in rodio di design esclusivo, telecomando e connessioni RS232 ed Ethernet, l’M8 e l’S5 offrono anche la massima flessibilità in fase di installazione. In attesa di conoscere i prezzi italiani dal distributore Audiogamma, i Michi P5 Control Amplifier, S5 Stereo Amplifier e M8 Monoblock Amplifier sono disponibili in Gran Bretagna rispettivamente a 3299, 5399 e 10.798 (la coppia di M8), ovvero circa 3900, 6300 e 12600 euro al cambio attuale.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest