Notizie TV

MediaWorld sconta 32 TV a seconda dei pollici… ma conviene davvero?

mediaworld tv

Fino al 25 gennaio MediaWorld offre ai possessori della carta MW Club una promozione decisamente curiosa scontando alcuni TV fino a 2 euro per pollice. Conviene davvero o è solo fuffa?

Fino al 25 gennaio MediaWorld offre ai possessori della carta MW Club una promozione decisamente curiosa. In pratica, scegliendo un TV fra questi 32, si ha diritto a uno sconto di 1 euro per ogni pollice del TV, che diventano 2 euro se il prezzo raggiunge o supera i 999 euro. Facendo un rapido calcolo, lo sconto più corposo in assoluto è riservato al TV LCD Hiisense 100U7KQ da 100 pollici, che dai 3199 euro del prezzo standard di MediaWorld diventano 2999 euro grazie appunto ai 200 euro di riduzione (2 euro per ogni pollice del TV).

In questo caso il prezzo è davvero competitivo (è il più basso che siamo riusciti a trovare sul web) e lo stesso dicasi per altri TV come il Sony KD85X80L, che da 2099 passa a 1929 euro (-170 euro) raggiungendo uno dei prezzi più bassi in assoluto tra quelli scovati sul web.

L’offerta però non si è rivelata sempre conveniente. Prendiamo per esempio l’OLED LG B3 da 65 pollici della gamma 2023. Il prezzo più basso sul web è di circa 1550 euro, mentre l’offerta di MediaWorld, comprensiva dello sconto di 130 euro (2 euro per i 65 pollici del TV), è di 1699 euro. E che dire dell’OLED Sony A90K da 48 pollici? Su Amazon è disponibile a 1449 euro, mentre su MediaWorld, togliendo 96 euro (2 euro x 48 pollici), si arriva a spendere 1633 euro, ovvero quasi 200 euro in più dell’offerta Amazon.


Anche scendendo sotto i 999 euro, si trovano offerte interessanti e altre molto meno convenienti. Con l’LG QNED 43QNED756RA da 43 pollici, i 449 euro del prezzo standard scendono a 406 euro (prezzo più basso sul web), ma anche l’Hisense 75A6K a 744 euro (819-75) è un prezzo molto conveniente. Di contro, si può spendere molto meno altrove anche usufruendo dell’offerta MediaWorld. Il Samsung QE55Q60CAUXZT, per esempio, si trova online a partire da 608 euro, mentre su MediaWorld, pur usufruendo dello sconto, si arriva a 674 euro.

Insomma, anche quando l’offerta di uno store online e fisico sembra molto attraente, è sempre meglio guardarsi prima in giro e cercare davvero il prezzo più basso in assoluto. E già che ci siamo, siamo rimasti un po’ interdetti anche dai prezzi che MediaWorld definisce come “consigliati dal produttore” e che ci paiono francamente esagerati. L’ultimo modello citato, ad esempio, sul sito di Samsung Italia viene riportato a 729 euro, ben lontani dai 1049 euro citati da MediaWorld (che poi vengono “miracolosamente” abbassati a 729 euro come se fosse MediaWorld stessa ad applicare questo corposo sconto). E che dire del Samsung QLED 4K 85″ Q60C? Su MediaWorld il “prezzo consigliato dal produttore” è di 2799 euro, ma sul sito Samsung appare 2299 euro.

Non che queste cifre “gonfiate” per far risaltare maggiormente il prezzo conveniente dello store siano una pratica solo di MediaWorld (anzi, tutt’altro), ma anche in questo caso prendetevi un po’ di tempo e andate prima sui siti dei produttori per scoprire veramente quale sia il prezzo “ufficiale”. Uno sconto che su un sito online appare notevole potrebbe esserlo molto meno se si conosce il vero prezzo di listino.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest