Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie What Hi Fi

McIntosh RS200: lo streamer all-in one che funge anche da soundbar

McIntosh RS200

Disponibile in Europa nelle prossime settimane a circa 4000 euro, il McIntosh RS200 è uno streamer all-in-one che punta su completezza e prestazioni audio.

Sulla carta il nuovo McIntosh RS200 sembra un successo assicurato, seppur parliamo sempre di un prezzo di listino di 3500 sterline (quasi 4000 euro). È infatti un sistema all-in-one con streaming DLNA, accesso integrato a servizi di streaming, amplificazione e diffusori, il tutto racchiuso in un’unica unità dall’aspetto elegante.

Il sistema di musica wireless all-in-one è diventato negli ultimi anni un prodotto hi-fi molto apprezzato e popolare, con modelli top di gamma come Naim Mu-so, Devialet Phantom e McIntosh RS200: lo streamer all-in one che funge anche da soundbarRuark R4 Mk3 che hanno riscosso un notevole successo. In questo scenario McIntosh vuole finalmente dire la sua e lo fa con un prodotto che sarà disponibile in Europa tra marzo e aprile (già da questo mese invece si può acquistare negli USA).

McIntosh RS200: lo streamer all-in one che funge anche da soundbar

Il Mcintosh RS200 ha il supporto per il Bluetooth 5.0 AAC e aptX HD oltre al profilo aptX Low Latency, che migliora la velocità di trasmissione dell’audio per fornire audio in sincronia con le immagini durante la riproduzione, ad esempio, di un video di YouTube. Il supporto DLNA, sfruttabile tramite Wi-Fi, consente agli utenti di ascoltare file audio in streaming da NAS o PC collegati alla rete domestica, mentre la piattaforma DTS Play-Fi ha interfacce integrate per Amazon Prime Music, Pandora, Qobuz, SiriusXM, Spotify e Tidal.

Troviamo inoltre AirPlay 2 e una presa HDMI (con ARC), mentre gli ingressi ottici servono agli utenti che desiderano utilizzare l’RS200 come soundbar. La certificazione Amazon Works With Alexa significa poi che gli utenti di questo sistema possono controllare la riproduzione musicale anche tramite un dispositivo Alexa.

McIntosh RS200: lo streamer all-in one che funge anche da soundbar

Per quanto riguarda l’hardware, l’RS200 assicura ben 650 watt agli otto diffusori integrati, che comprendono due woofer per i bassi, quattro midrange da 50mm e due tweeter da 20mm con cupola in titanio. Un’uscita sub offre l’opzione di collegare anche un subwoofer amplificato esterno, mentre i diffusori RS100 compatibili con Play-Fi (venduti separatamente) possono essere aggiunti come canali surround. Ultima ma non meno importante caratteristica, uno switch EQ a tre posizioni offre un’equalizzazione del suono personalizzata basata sulla posizione dell’RS200 nella stanza e sulle preferenze dell’utente.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest