L’azienda bresciana Tecnofuturo aggiunge al suo portfolio un altro brand importante che negli ultimi mesi sta annunciando novità una dietro l’altra.

La storia di Matrix potrebbe essere un ottimo spunto per l’incipit di un film! Matrix Audio, infatti nasce dalla passione di tre compagni di classe residenti nella storica città cinese di Xi’an, nota in lingua italiana come Sian. Iniziano, come spesso succede, con progetti hobbistici e poi dopo aver finito i loro percorsi di studi, i tre ragazzi decidono di fare sul serio. Grazie ai loro studi specifici e alla loro grande passione per l’audio realizzano il loro primo DAC e fondano Matrix Electronic Technology Co., LTD a Xi’an e registrano il marchio Matrix Audio.

Il nome del marchio deriva dal concetto matematico “matrice” e può contare si su prestazioni di prim’ordine dal punto di vista musicale ma anche su un design decisamente accattivante. Il marchio è caratterizzato da un’ attenzione capillare sia del lato software che di quello hardware e, ad oggi, è in grado di proporre soluzioni di streaming, conversione e amplificazione performanti e dotate di interfacce a prova di rookie. L’attuale Matrix Electronic Technology Co., LTD è cresciuta fino a diventare un’azienda professionale che integra ricerca, progettazione, produzione, marketing e vendita di prodotti audio digitali Hi-Fi. Il team può contare su più di 30 membri, tra cui sviluppatori di software e hardware, progettazione di app iOS e Android studiate ad hoc. Questi prodotti hanno superato le normative CE, CCC e altre certificazioni di sicurezza, nonché certificazioni audio specifiche. L’azienda ha anche aderito alla China Audio Industry Association nel 2022.
Matrix Audio: un catalogo in continuo fermento
Il catalogo Matrix Audio è in continuo fermento e ne è una prova le tante news che in questi ultimi mesi abbiamo pubblicato su AFdigitale.it . Tantissimi streamer, DAC, generatori di clock ma anche amplificazioni magari da collegare direttamente alle sorgenti digitali Matrix nell’ottica di una soluzione minimalista e performante. Giusto qualche giorno fa è stata annunciata la nuovissima serie M punta di diamante del produttore. Questa serie include lo streamer musicale MS-1, il preamplificatore MP-1 e l’amplificatore di potenza MA-1.

In questo modo potrete realizzare un sistema Hi-End semplice e performante. La serie M è la prima linea ad adottare il nuovo linguaggio Matrix Design. Matrix Audio però non è solo Hi-End, può infatti contare su una line-up in grado di coprire diverse fasce di mercato. Pensate ad esempio al music streamer mini-i 4 dotato di un parco connessioni di prim’ordine e supporto ai vari protocolli di streaming di rete. Tutto questo con un prezzo di listino di circa 1.199 Euro. Il catalogo comprende poi anche degli oggetti molto particolari, per chi è in cerca di performance di livello top, come il Clock SC-1 o gli switch di rete SS-1 / SS-1 Pro.

Qualità e performance veicolate da una distribuzione adeguata
Speriamo con questa breve introduzione al brand Matrix Audio di avervi trasmesso la passione e le competenze che si trovano alla base di questo marchio che da oggi può contare su una distribuzione con alle spalle competenza e formazione specifica in grado di valorizzare gli sforzi iniziati tanti anni fa dai ragazzi di Xi’an. Per maggiori informazioni su rivenditori, prezzi e quant’altro vi rimandiamo a questo link.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.