UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Mate 10 Pro, anche Huawei ha il suo smartphone intelligente

huawei-mate-10-pro-8

Huawei Mate 10 Pro vanta uno schermo OLED FullView Display con HDR10 e “il primo processore AI per smartphone al mondo”. Prezzo oltre gli 800 euro

“Questo non è uno smartphone, è una macchina intelligente”. È così che Huawei ha annunciato il suo nuovo smartphone, il Mate 10 Pro (proposto insieme al Mate 10, che però non sarà disponibile in Italia).

Una serie di notizie trapelate poche settimane prima del lancio ufficiale avrebbero potuto togliere aspettative agli utenti, di norma molto eccitati quando si apprestano a scoprire un nuovo smartphone che possa sorprendere con caratteristiche e form factor. Huawei, nonostante questa fuga di notizie, spera ancora che le qualità del Mate 10 Pro siano abbastanza sorprendenti da far eccitare la gente in cerca di un nuovo smartphone.

Mate 10 Pro, anche Huawei ha il suo smartphone intelligente

Sotto la scocca

Ma cosa c’è che può far rimanere a bocca aperta gli amanti degli smartphone di fascia alta? Iniziamo con una CPU Huawei Kirin 970 octa-core da 2,36 GHz accoppiata con 6 GB di RAM. Questo due altamente performante lo mette in una concorrenza abbastanza vicina con la CPU Samsung Exynos 9 Series che si trova nel  Galaxy Note 8 . Il tutto viene alimentato dalla batteria da 4000mAh, che l’azienda cinese afferma di offrire un giorno di autonomia  per un utilizzo  “pesante”, e due giorni per uso considerato normale.

L’intelligenza artificiale anche per Huawei

Huawei sta spingendo molto riguardo le caratteristiche di AI messe a disposizione da questo smartphone, specialmente per quanto riguarda il chipset Kirin 970, chiamata come la prima “unità di elaborazione della rete neurale (NPU)” al mondo. La società afferma che questo rende il Mate Pro 10 più veloce nell’analizzare “oggetti e scene”  quando si sta per scattare una foto, ed anche in grado di riconoscere 2000 immagini al minuto. Ad esempio, puntando la fotocamera verso un cane, appare un’icona di cane in basso a destra dell’applicazione della fotocamera, che avvisa che il sistema ha capito che si sta per fotografare un cane ed ha impostato i parametri migliori per eseguire questo tipo scatto.

Mate 10 Pro, anche Huawei ha il suo smartphone intelligente

Oreo e HDR10

Mate 10 Pro è basato su  Android Oreo 8.0 (in modo da supportare la visualizzazione a schermo intero), ed offre 128 GB di spazio per salvare video, foto, app e così via. Purtroppo però non è previsto l’inserimento di una memoria microSD per espandere la capacità di memorizzazione. Il suo schermo 2K, da 6 pollici OLED FullView che ricopre quasi per intero la parte frontale del dispositivo, ha un rapporto di contrasto di 70000: 1, una saturazione del colore NTSC del 112% e un rapporto di formato 18: 9. Supporta anche HDR10.

Impronte digitali

Il Mate 10 Pro si sblocca utilizzando la sua scansione delle impronte digitali (che Huawei dice essere più veloce del riconoscimento facciale proposto dall’’iPhone X ). E ‘anche resistente all’acqua e alla polvere secondo le specifiche IP67 e alle cadute accidentali secondo le specifiche IP53.

Mate 10 Pro, anche Huawei ha il suo smartphone intelligente

Doppia fotocamera

La fotocamera ha un design a doppia lente  (una da 12 megapixel RGB e un obiettivo da 20 megapixel monocromatico prodotti da Leica) in grado di arrivare fino a un apertura  f / 1,6 per l’utilizzo in aree scure. Ha la rilevazione di viso e del movimento e effetti di profondità simili alla modalità “ritratto” che si trova sugli iPhone di Apple.

Mate 10 Pro, anche Huawei ha il suo smartphone intelligente

Addio al jack

Purtroppo, non è presente  un jack per le cuffie né sul il Mate 10 né sul  Mate 10 Pro; nella parte inferiore c’è una sola porta USB-C, quindi se si desidera utilizzare le proprie cuffie da 3,5 mm, si dovrà acquistare a parte un adattatore. Sul lato della qualità audio, supporta i file a 32bit / 384kHz in modo da poter portare con sé la propria musica di alta qualità.

Il Mate 10 Pro sarà disponibile in pre-ordine in dal 15 novembre in quattro colori (titanium grey, mocha brown, midnight blue e pink gold) al prezzo di 849 euro con in regalo il Moleskine Smar Writing.

Mate 10 Pro, anche Huawei ha il suo smartphone intelligente

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest