UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Mate 10 Lite, il piccolo di Huawei

Mate 10 lite apre

Huawei porta anche in Italia il Mate 10 Lite, una sorta di versione ridotta del più potente Mate 10 Pro destinata ad un pubblico più ampio. Già disponibile costa 349 euro.

Si chiama Mate 10 Lite ed è il modello più piccolo della famiglia Mate recentemente potenziata da Huawei. È stato annunciato per ultimo ma è il primo ad essere effettivamente disponibile. Se il Mate 10 Pro è disponibile in pre ordine sul sito, infatti, la sua versione Lite è già disponibile nei negozi a 349 euro, cioè a meno della metà del “fratellone”.

Certo, l’equipaggiamento è stato evidentemente snellito, ma le caratteristiche sono quelle di un sistema di fascia media che, con buona probabilità, incontrerà il favore del grande pubblico. Pochi “fronzoli”, insomma, sulla cui effettiva fruibilità è ancora tutto da vedere (ci riferiamo alle funzioni di realtà virtuale) e molta sostanza.

Mate 10 Lite, il piccolo di HuaweiPer esempio il Mate 10 Lite include caratteristiche uniche, come le quattro fotocamere e il FullView Display. Nel primo caso si tratta di un ulteriore passo in avanti rispetto a quanto fatto con il P9, caratterizzato dalla fotocamera dual-lens. Il Mate 10 Lite è il primo smartphone disponibile in Italia con quattro fotocamere, due nella parte posteriore (16MP e 2MP), e due frontali (da 13MP e una da 2MP) con flash definito dalla società “armonizzante”, che permetterebbe di scattare selfie di ottima qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il design minimalista ma efficace del Mate 10 lite si contraddistingue per il Fullview Display in formato 18:9 su uno schermo da 5.9 pollici. Dai dati forniti da Huawei il nuovo nato ha un rapporto screen-to-body del 83%, confermando la tendenza in atto da tempo che consente ai costruttori di offrire schermi più generosi senza per questo incidere sulle dimensioni complessivi del dispositivo.

Sotto la scocca “batte” un processore octa-core Kirin 659 che, insieme a 4GB di RAM, dovrebbe garantire l’esecuzione di più applicazioni contemporaneamente, senza perdere la fluidità. Per quanto riguarda la betteria si segnala la presenza di un dispositivo da 3.340 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di conversazione pari a 20 ore.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest