Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Mark Levinson No. 5101: lettore SACD/streamer di nuova generazione

Mark Levinson No. 5101: lettore SACD/streamer di nuova generazione

Quando si parla di Mark Levinson, il conto in banca piange e il nuovo lettore SACD/streamer/DAC No. 5101 non fa eccezione.

Se volete che tutte le vostre sorgenti audio siano controllate da un unico dispositivo, allora questo mix tra streamer, lettore SACD e DAC del brand di lusso Mark Levinson potrebbe essere all’altezza, sebbene a un prezzo non proprio alla portata di tutti di 5500 dollari (la disponibilità è invece data per l’ultimo trimestre dell’anno). Il Mark Levinson No. 5101, prodotto negli Stati Uniti, consente la riproduzione di più formati fisici tra cui SACD, CD-A, CD-R e CD-RW. E se volete streammare musica da dispositivi NAS, DLNA e UPnP (collegati alla stessa rete via Wi-Fi o Ethernet), gestirà file FLAC, WAV, AIFF, OGG, MP3, AAC e WMA.

Può anche riprodurre file audio da un’unità flash USB collegata all’ingresso USB di tipo A. Inoltre, con un ingresso digitale S/PDIF coassiale e uno ottico, il No. 5101 funge anche da DAC stand-alone premium per sorgenti digitali. Come ci si aspetterebbe da Mark Levinson, c’è un sacco di ingegneria di qualità sotto il cofano.

Mark Levinson No. 5101: lettore SACD/streamer di nuova generazione

Il DAC PrecisionLink II consente infatti al No. 5101 di offrire una qualità audio digitale eccezionale. È inoltre disponibile il convertitore D/A 32-bit Sabre ESS PRO di ultima generazione con circuiteria di eliminazione del jitter e un convertitore di corrente-tensione discreto completamente bilanciato che deriva dagli amplificatori integrati Mark Levinson No. 5802 e No. 5805.

Se poi volete collegarlo agli amplificatori Mark Levinson compatibili, è possibile farlo utilizzando le uscite digitali coassiali e ottiche montate di serie. Il trasporto del CD con caricamento a fessura è sospeso su supporti in acciaio che galleggiano su una sorta di sandwich in PVC e che sono schermati con una copertura in acciaio. La qualità costruttiva dovrebbe essere all’altezza dei soliti standard leggendari di Mark Levinson, con una robusta struttura e pannelli frontali in alluminio massiccio da un pollice di spessore.

“Il No. 5101 è un nuovo prodotto molto eccitante. Sul mercato ci sono lettori CD di fascia alta, anche se pochi supportano il formato SACD e dispongono di streaming integrato. Il livello di progettazione industriale di Mark Levinson e l’ingegnerizzazione innovativa che ha coinvolto questo lettore sono notevoli e ci aspettiamo che il 5101 ridefinirà le aspettative per i lettori multimediali integrati” ha affermato Jim Garrett, Senior Director, Product Strategy & Planning di Harman Luxury Audio.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest