UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Hi-Fi Notizie

Marantz annuncia il nuovo lettore di rete ND8006

ND8006

Arriverà in Europa il mese prossima a circa 1300 euro e già ora sembra un lettore di rete molto interessante. Conosciamo meglio il Marantz ND8006.

Marantz non è certo nuova alle soluzioni di streaming e il nuovo arrivato, che vedremo sul mercato a gennaio a circa 1300 euro, si chiama ND8006. Si tratta di un lettore di rete che oltre a riprodurre CD Audio offre connettività Ethernet e Wi-Fi dual band per streammare musica da un PC o un NAS e, tramite l’app mobile di Marantz, anche da Spotify, Tidal, Deezer, Amazon Music e migliaia di internet radio.

Per lo streaming offline invece sono disponibili Bluetooth e AirPlay. Non manca inoltre il supporto alla piattaforma multiroom HEOS di Denon per streammare musica a speaker HEOS sparsi per la casa. Come connessioni sul retro troviamo due ingressi ottici, uno coassiale e uno USB type-B per il collegamento a un laptop, mentre come uscite sono disponibili una connessione ottica e una coassiale.

Marantz annuncia il nuovo lettore di rete ND8006

Il DAC integrato permette di riprodurre anche file hi-res fino a DSD11.2mHz e PCM fino a 32bit/384kHz. A differenza di prodotti simili come l’Onkyo TX-8250 che abbiamo recensito pochi giorni fa o il Naim Uniti Atom, il Marantz ND8006 non ha al suo interno una sezione di amplificazione e quindi non si tratta di un vero e proprio sistema all-in-one.

C’è comunque un discreto grado di versatilità visto che può essere collegato direttamente sia a un ampli integrato (o a una soluzione pre-finale separata) tramite le due uscite Fixed poste sul retro, sia a un finale o a un paio di diffusori attivi tramite le uscite Variable sfruttando il controllo del volume integrato. Nel primo caso Marantz consiglia l’abbinamento con l’amplificatore integrato PM8006, visto che il telecomando del ND8006 può controllare entrambe le unità.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest