UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Notizie

Manhunter – La risposta ufficiale CG Entertainment

Manhunter - La risposta ufficiale CG Entertainment

Insorti gli appassionati sul Web per il Blu-ray Manhunter di Michael Mann, orfano di 92” secondi rispetto alla vecchia edizione DVD Universal

A pochi giorni dall’uscita del gioiello diretto da Michael Mann nel 1986 alcuni appassionati hanno segnalato l’assenza di circa 92″ secondi, peraltro non contigui, con audio italiano rispetto a quella che viene ritenuta l’edizione italiana dell’epoca.

A dimostrazione della confusione generatasi la presenza del vecchio DVD Universal il quale, oltre a contenere alcune sequenze della Director’s Cut, offre i 92” secondi assenti nel Blu-ray per cui CG Entertainment si era mossa con un’operazione di crowdfunding.

Manhunter - La risposta ufficiale CG Entertainment

Il Blu-ray dell’edizione italiana CG Entertainment di Manhunter deriva dal master 2K di Canal Plus, il quale è relativo al restauro MGM con la supervisione diretta del regista. Tale master già includeva anche la traccia audio in italiano, nulla è stato toccato rispetto al materiale ricevuto“.

Questo è quanto l’azienda ci ha confermato oggi al telefono, per cui sono da escludersi interventi da parte del distributore italiano come erroneamente si vocifera sul Web. Ciò significa che quanto pubblicato da CG Entertainment è quello che Michael Mann ha deciso venisse prodotto in HD, indipendentemente dalla versione uscita in Italia all’epoca.

Tale Blu-ray ricordiamo non contiene la ‘Director’s Cut’, le cui specifiche sequenze non hanno la medesima qualità video del resto dell’opera.

Potete trovare la nostra recensione di Manhunter di CG Entertainment a questo link.

Manhunter - La risposta ufficiale CG Entertainment

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest