Hi-Fi Notizie

Majority Bard e Quadriga: sistemi audio 2.1 connessi ed economici

Caratterizzati da prezzi molto aggressivi, i Majority Bard e Quadriga sono due sistemi all-in-one connessi con potenza fino a 120W e con la possibilità di riprodurre anche i CD

Majority è un giovane produttore britannico pressoché sconosciuto dalle nostre parti ma forte di un catalogo molto ampio che comprende sistemi all-in-one, speaker attivi, soundbar, radio, cuffie e auricolari caratterizzati da prezzi molto aggressivi. I suoi ultimi prodotti sono forse i più interessanti in assoluto, visto che parliamo di sistemi audio connessi che hanno già tutto per cominciare ad ascoltare musica nei modi più disparati.

Il Majority Bard è il più piccolo dei due modelli e dispone di Bluetooth e Spotify Connect, oltre a sintonizzatori DAB, DAB+ e FM e internet radio. Sono presenti connessioni fisiche per collegare sorgenti esterne (aux-in, USB e jack da 3,5 mm). Al suo interno trovano posto due driver full range da 10 cm e un subwoofer da 13 cm rivolto verso l’alto, con una potenza totale di 100 W. Un sistema 2.1 che secondo Majority offre bassi profondi e un audio pulito e nitido. Il Bard è dotato anche di un display TFT a colori, mentre un telecomando dedicato si occupa delle principali funzioni di riproduzione (non è invece prevista una companion app).

Majority Bard
Majority Bard

Il più grande dei due nuovi modelli è il Quadriga, un altro sistema musicale in grado di riprodurre audio da radio DAB+, internet radio, podcast e Spotify Connect. Rispetto al Bard, il Quadriga integra anche un lettore CD e, volendo, è anche possibile riprodurre musica da una chiavetta USB. Majority dichiara l’accesso a oltre 25.000 stazioni radio globali e sono disponibili 40 preset su cui salvare le vostre stazioni preferite.


All’interno del Quadriga troviamo sempre due driver full range da 10 cm, accompagnati da un più generoso subwoofer da 15 cm rivolto verso il basso. Ne esce anche in questo caso un sistema 2.1 che però porta la potenza totale a 120W. Inoltre, essendo il modello più grande, anche il display a colori TFT è più ampio e le connessioni fisiche sono rappresentate da ingressi AUX, RCA e ottico, mentre per lo streaming wireless troviamo la connettività Bluetooth 5.0.

Majority Quadriga

L’altro aspetto interessante di questi due sistemi è il prezzo. Il Majority Bard è infatti disponibile su Amazon.co.uk (con 9 sterline per la spedizione in Italia) a 139 sterline (circa 160 euro), mentre il Quadriga si può ordinare a 249 sterline (circa 286 euro). Majority ha comunque confermato che a breve entrambi i sistemi saranno distribuiti direttamente anche in altri mercati europei, Italia compresa.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest