UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Accessori AF Gaming Hardware News Notizie Speciale Ces 2017

Logitech G533, le cuffie da gioco wireless con Surround 7.1

Logitech - Cuffie -G533 CES 2017

Connettività Wireless, autonomia di ben 15 ore, DTS Surround 7.1, sono le carte messe in tavola dalle nuove cuffie Logitech G533 pensate per i giocatori più esigenti.

Al CES in svolgimento a Las Vegas Logitech ha mostrato le sue nuove cuffie gaming  G533 con tecnologia wireless che offrono una serie di novità che non faranno altro che rendere felici i giocatori più accaniti. Si inizia da due nuovi driver chiamati Pro-G, costruiti con materiali ibridi che offrono le stesse prestazioni audio che fino all’avvento dei Pro-G erano a disposizione solo con cuffie di altissima gamma. Secondo Logitech, con Pro-G i bassi e gli alti vengono riprodotti con il minimo di distorsione udibile da un orecchio umano, quindi praticamente senza sbavatura alcuna.

Logitech G533, le cuffie da gioco wireless con Surround 7.1

Surround 7.1

Per godere della massima qualità audio, Logitech ha fornito le cuffie G533 della tecnologia Surround Sound DTS Headphone: X 7.1. Quest’ultima consente al giocatore di ricevere perfettamente l’audio secondo la posizione di chi la genera durante il gioco. E’ chiaro quindi quanto sia ottimale per scovare nemici che si muovono nell’ombra e che magari stanno cercando di circondarci, ma un solo rumore di passi può svelarci la loro posizione. L’audio, inoltre, si può regolare indipendentemente per ciascuno dei sette canali disponibili.

Wireless per la massima libertà

Come tutte le nuove cuffie audio top di gamma studiate per i gamer, anche le Logitech G533 offrono la tecnologia wireless per comunicare con il PC al quale sono collegate. Le G533 hanno una portata massima di 15 metri e, secondo Logitech non subiscono interferenze da altri segnali wireless che possono essere attivi nella stessa stanza. La latenza davvero minima consente anche di vedersi un bel film in perfetta sincronia tra audio e video.

Logitech G533, le cuffie da gioco wireless con Surround 7.1

Leggere da indossare, facili da usare.

Con un peso di soli 350 grammi le Logitech G533 sono anche molto comode da indossare. Inoltre,  grazie alle imbottiture sportive, l’orecchio rimane al fresco grazie all’aria che passa attraverso di esse. Una volta terminata una sessione prolungata di gioco, le imbottiture si possono rimuovere per essere lavate. Per quanto riguarda i controlli, sono raggruppati attorno al padiglione sinistro. Un interruttore fisico si occupa dell’accensione, mentre un altro pulsante consente la disattivazione del microfono. Una rotella facilmente raggiungibile consente di abbassare o alzare il volume.  Sempre sul padiglione sinistro è presente anche una porta microUSB deputata alla ricarica delle G533. Logitech sostiene che le cuffie offrono un’autonomia di ben 15 ore e che una ricarica completa avviene in tre ore e mezza. Per non rimanere senza carica nel bel mezzo di una partita, si può controllare lo stato dell’autonomia grazie al Logitech Gaming Software da installare sul PC abbinato alle cuffie. Non manca ovviamente un microfono ad archetto con funzione “auto mute”, e con eliminazione dei rumori di sottofondo, per poter comunicare con i compagni di gioco senza disturbo. La cuffie wireless Logitech G533 sono già in vendita al prezzo di 155 euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest