AF Casa Notizie Smart home

Logitech Circle View: sicurezza casalinga nel segno di HomeKit

circle view

Piena integrazione con Apple HomeKit e tecnologia TrueView con visione notturna migliorata. Ecco la videocamera di sicurezza Logitech Circle View

A circa tre anni di distanza dai due modelli Circle 2 (uno cablato e uno wireless), Logitech ha annunciato la sua nuova videocamera di sicurezza Circle View, modello cablato presto disponibile in Italia a 179 euro. Circle View, che rispetto ai modelli precedenti integra la tecnologia video Logitech TrueView con visione notturna migliorata (fino a 4,5 metri di distanza in ambienti bui) e la resistenza agli agenti atmosferici con certificazione IP64 (può quindi essere installata anche all’esterno e resistere alla pioggia), è stata pensata da Logitech per un utilizzo esclusivo con la piattaforma Apple HomeKit.

Questa integrazione permette infatti di ottenere diversi bonus esclusivi come la crittografia end-to-end dello streaming del video, la registrazione video automatizzata, l’archiviazione dei video su iCloud e altro ancora. La videocamera, per questioni di privacy, può essere inclinata verso il basso e volendo si possono disabilitare momentaneamente l’audio e il video con la semplice pressione di un pulsante, cosa particolarmente utile quando la Circle View viene collocata all’interno. L’installazione è poi molto semplice. Accendete la videocamera, aggiungetela nell’app Casa sul vostro iPhone o iPad (con almeno iOS o iPadOS 13.2), scansionate il codice di configurazione univoco e siete pronti.

Logitech Circle View: sicurezza casalinga nel segno di HomeKit

Una cronologia di registrazione di 10 giorni basata sul movimento dalla videocamera è archiviata in modo sicuro in iCloud e disponibile per la visualizzazione nell’app Casa. Potete aggiungere una videocamera al piano di iCloud da 200 GB o fino a cinque videocamere al piano da 2 TB senza costi aggiuntivi. Le registrazioni della videocamera non vengono conteggiate per il limite di archiviazione di iCloud. L’obiettivo è in vetro e il campo visivo della Circle View è di 180°, con la risoluzione che si spinge fino a 1080p. La visione notturna basata su infrarossi (IR) è attivata automaticamente dal sensore di luce nella parte anteriore della videocamera.

Logitech Circle View: sicurezza casalinga nel segno di HomeKit

Circle View registra inoltre gli eventi importanti dentro e intorno alla vostra casa. Apple TV, HomePod o iPad in esecuzione come hub domestici determinano in modo intelligente quando una persona, un animale o un veicolo è presente nel video registrato dalla videocamera prima dell’archiviazione sicura in iCloud. La Logitech Circle View, posizionabile su superfici orizzontali (tavolo), verticali (parete) e inverse (soffitto), può essere orientata in tre diversi modi:

  • Orientamento: Panoramica regolabile manualmente (spostando la base della videocamera)
  • Inclinazione regolabile manualmente (spostando la testa della videocamera verso l’alto o verso il basso)
  • Rotazione regolabile manualmente (ruotando la testa della videocamera)


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest