Il sistema Dolby Atmos Loewe We. BOOST da 999 euro rinuncia alla soundbar e ricorda molto da vicino il Bravia Theatre Quad di Sony
Si chiama We. BOOST, costa 999 euro ed è il nuovo sistema Dolby Atmos per l’Home Cinema di Loewe, che per l’occasione ha scelto un design che ricorda molto da vicino il Bravia Theatre Quad di Sony.
Disponibile da giugno, We. BOOST è composto da quattro diffusori attivi wireless e da un subwoofer che insieme danno vita a una configurazione a 4.1.4 canali con un totale di 13 driver, visto che ognuno dei quattro speaker integra un driver rivolto verso l’alto per sfruttare appieno i contenuti in Dolby Atmos. A colpire, come già successo per il sistema di Sony, è l’assenza di una soundbar o comunque di un diffusore simile a un centrale.
Una mancanza che non deve però preoccupare (l’unico limite del Bravia Theatre Quad, privo tra l’altro del subwoofer, è stato il prezzo, non la qualità audio). Tanto per cominciare, il sistema di Loewe è in grado di sprigionare un totale di 720 watt in classe D, offre connettività Bluetooth 5.4, è facile da configurare e utilizza un segnale wireless tra il TV e i diffusori tramite un dongle HDMI eARC incluso.
Il subwoofer wireless ha una risposta in frequenza di 43-120Hz (120-20.000Hz per i diffusori) e il trademark Loewe si nota dall’originale telecomando dotato di un display OLED per la regolazione di bassi, alti e varie modalità sonore. Purtroppo, questo sistema è compatibile solo con contenuti Dolby e PCM e non in DTS.
I prodotti Loewe sono distribuiti in Italia da Tecno Style.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.