Notizie TV

Loewe si inventa il TV OLED con retro in lava solidificata: ecco la gamma Stellar DR+ Lava

stellar dr+ lava

La nuova gamma di TV OLED Loewe Stellar DR+ Lava composta da quattro modelli vanta un retro coperto di lava solidificata. Prezzi da 3399 a 6299 euro

Lo scorso luglio, Loewe portava sul mercato la gamma di TV OLED Stellar DR+ Concrete, caratterizzata da un sottile strato di cemento nella parte posteriore dei TV diverso per ogni esemplare, visto che il processo di colata del cemento non può essere replicato perfettamente ogni volta. Un tocco di design sicuramente originale ed esclusivo ma anche dalla dubbia utilità, considerando che l’aspetto estetico del retro di un televisore non è mai interessato a nessuno.

stellar dr+ lava

Oggi il produttore tedesco aggiorna la gamma Stellar con la nuova serie DR+ Lava composta da quattro modelli da 42 (3399 euro), 48 (3999 euro), 55 (4299 euro) e 65 pollici (6299 euro). Come si capisce dal nome stesso, questa nuova gamma sostituisce il cemento sul retro della serie Concrete con la lava solidificata. Un materiale che secondo Loewe, oltre a essere ancora più sostenibile del cemento, fornisce un ottimo isolamento acustico, un efficace smorzamento delle vibrazioni, un’elevata robustezza, proprietà anticorrosive e una spiccata longevità.

Per il resto troviamo le stesse caratteristiche della serie precedente e quindi, anche se siamo nel 2025, tecnicamente parlando gli Stellar DR+ Lava sono TV dello scorso anno. I pannelli OLED di LG Display, seppur personalizzati dai tecnici Loewe, sono infatti quelli con tecnologia MLA di seconda generazione del 2024 con luminanza di picco dei modelli da 55” e 65” vicina ai 1500 nit (800 nit per quelli 42 e 48 pollici) e, quindi, quasi identici ai pannelli della serie G4 di LG.


Troviamo inoltre il supporto a Dolby Vision e HDR 10+, quattro ingressi HDMI 2.1 con supporto per 4K/120Hz, VRR e ALLM, supporto a Dolby Atmos e DTS Play-Fi e connettività wireless per i diffusori home cinema wireless di Loewe. La struttura di questi TV è prevalentemente in alluminio spazzolato di alta qualità, con un bordo metallico smussato che incornicia l’intero televisore. Anche il supporto metallico da tavolo a forma di X è realizzato in alluminio spazzolato e può ruotare, il che rappresenta un chiaro vantaggio in termini di funzionalità.

Da segnalare anche il sistema operativo Tizen OS (lo stesso dei TV Samsung), la registrazione tramite l’SSD da 1 TB integrato e il sistema audio a due vie in stile soundbar, composto da dieci speaker (inclusi quattro radiatori passivi per rafforzare la gamma bassa) per un totale di 40Wm di potenza.

Come sempre, quando si parla di Loewe, i prezzi fanno un po’ storcere il naso, soprattutto oggi che, con i nuovi TV OLED di LG e Panasonic della gamma 2025 ormai alle porte, questi modelli appaiono tecnicamente già “datati”.

I prodotti Loewe sono distribuiti in Italia da TecnoStyle.

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest