Notizie TV

Loewe lancia i nuovi OLED Bild 5

loewe bild5 oled 2

Si chiama Loewe Bild 5 ed è l’ultimo tassello della gamma di televisori OLED del produttore tedesco. Il TV, il cui look è ispirato agli anni Sessanta è dotato di Dolby Vision e di un hard disk integrato da 1 TB

La linea di TV Bild 5 non è una novità per Loewe. La novità sta nel fatto che oltre ai modelli equipaggiati con pannelli LCD, la gamma è stata potenziata da poco con l’annuncio di nuovi modelli basati sul pannello OLED. Come molti altri produttori, LG in testa, anche Loewe affianca ai televisori Bild 5 (Bild significa immagine) una nuova soundbar: si tratta della “Klang 5” che in tedesco, manco a dirlo, vuol dire  “suono”.

Design old style

Lo stile rétro dei nuovi TV Bild 5 OLED è ispirato agli anni sessanta. Loewe, per questo modello, parla di un “design modulare” che offre la libertà all’utente di appendere il televisore a parete, di posizionarlo sul supporto da tavolo o metterlo su un piedistallo. Spetta inoltre all’acquirente decidere se vuole anche gli 80W di potenza della soundbar Klang 5 che viene installata alla base della TV. I modelli di Bild 5 OLED sono disponibili in due colorazioni: “Silver Oak” e “Piano Black”. L’azienda tedesca dichiara che ci sono più di 40 combinazioni di design possibili.

Loewe lancia i nuovi OLED Bild 5

Pannello By LG

Bild 5 si basa su un pannello OLED prodotto da LG Display, come già accade per i più costosi modelli della gamma Bild 7 OLED e Bild 9 OLED. Il pannello offre una risoluzione 4K e il supporto per tre formati HDR (Dolby Vision, HDR10 e HLG). Loewe promette una superba esperienza di visualizzazione con neri assoluti e colori accurati e vivaci.

La sezione audio vede la presenza di un decoder surround 5.1 integrato nella TV che può, tra le altre cose, anche trasmettere il suono in modalità wireless ad altri altoparlanti Loewe attraverso il sistema proprietario “Klang Link”. In una configurazione surround la soundbar può quindi essere utilizzata come diffusore centrale.

Loewe lancia i nuovi OLED Bild 5

HDD incorporato e funzioni intelligenti

Anche questo modello, come molti altri già in commercio, è dotato di tutte le caratteristiche abituali di Loewe, incluso un hard disk da 1TB con funzionalità di registrazione DR+, la commutazione veloce dei canali, il supporto per il nuove Loewe App con streaming 4K e altre caratteristiche come il Wi-Fi integrato.

Con la serie Bild 5, Loewe sta espandendo il suo portafoglio a una delle più complete line-up di TV OLED disponibili. Solo LG, unico produttore di pannelli OLED TV, ha una più ampia gamma di televisori OLED. Le nuove TV Loewe si aggiungeranno ai recenti televisori OLED di Bang & Olufsen, Grundig, Panasonic, Philips, Sony e altri che saranno annunciati durante il 2017. I televisori Loewe Bild 5 OLED saranno disponibile in Europa nelle dimensioni da 55 e da 65 pollici da fine maggio/inizio giugno ai seguenti prezzi:  Bild 5.55 OLED 3.490 Euro, Bild 5.55 OLED + Klang 5 3.990 euro,  Bild 5.65 OLED 4.990 euro e infine Bild 5.65 OLED + Klang 5 5.490 euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest