Se per caso non vi bastassero le migliaia di contenuti gratuiti di Amazon Prime Video, sappiate che ci sono decine di canali a pagamento che offrono una quantità smisurata di altri film e serie TV
Se è vero che Amazon Prime Video è una piattaforma streaming già ricchissima di contenuti gratuiti, c’è anche spazio sia per il noleggio o l’acquisto di tantissimi film in digitale (compresi i titoli più recenti), sia per i canali a pagamento. Si tratta di sezioni all’interno di Prime Video che, con un abbonamento mensile, offrono ulteriori contenuti da vedere in streaming gratuitamente e, in molti casi, anche da acquistare e/o noleggiare. Qui vi proponiamo i più interessanti per gli amanti di film e serie TV, mentre questa è la lista completa di canali a cui potersi iscrivere:
Infinity Selection, Noggin, Juventus TV, Mubi, Raro Video, Crime Investigation, History Play, Midnight Factory, Full Action, MGM, ShortTV, Qello Concerts, Mezzo, Stingray, Discovery Plus, I wonder full, hayu, Zelig TV, Milan TV, djazz, Hopster, Pash, Eleven, Anime Generation, CG collection, Minerva Classic, Helbiz Live, CineComico, Cine Autore, Cine Bmovie, Cine Dark, Buddyfit, Inter TV, Zecchino d’Oro Channel, Nexo+, Paramount+, Lionsgate+, Novecento the movies, Caccia TV, Pesca TV, The Film Club, Superfresh, Top Doc, Movies Inspired+, Feltrinelli Media Collection e Lei.
Discovery+
I programmi televisivi originali di Discovery+ comprendono reality come Matrimonio a Prima Vista, Naked Attraction, Vite Al Limite, Airport Security e decine di programmi di cucina come Cucine da Incubo, Big Little Italy, Cake Star, Unti e Bisunti e Fatto in Casa Per Voi. Il prezzo è di 5,49 euro al mese con una prova gratuita di 7 giorni.
Infinity Selection
Per Infinity Selection si passa a film e serie TV italiani e internazionali. Il prezzo sale a 6,99 euro al mese e anche in questo caso la prima settimana è gratuita. I titoli proposti sono per lo più di catalogo e non aspettatevi quindi film recentissimi, anche se la scelta è comunque ampia e spazia davvero per qualsiasi genere.
MGM+
Per 4,99 euro al mese (e 14 giorni di prova gratuita) MGM+ mette a disposizione diverse serie TV interessanti come The Stand, The Act, HEELS, Blindspotting, Fargo e Castle Rock, ma anche i film sono tantissimi, sebbene anche in questo caso non ci si debba aspettare nulla di particolarmente recente (ma se cercate i classici, qui ne troverete parecchi).
Qello Concerts
Se amate la musica dal vivo, questo canale è una vera manna dal cielo. L’abbonamento costa 4,99 euro al mese (14 giorni di prova gratuiti) e i concerti proposti sono davvero tantissimi, con alcuni live davvero difficili da trovare altrove. Qualche esempio? Nirvana – Live At The Paramount, Madonna – Sticky and Sweet Tour, Guns N’ Roses: Live From The O2 Arena London, Elton John – Elton 60: Live At Madison Square Garden e Bruce Springsteen and The E Street Band – Live In Barcelona, anche se la lista degli artisti è davvero infinita.
Midnight Factory
Midnight Factory è sinonimo di horror e infatti questo canale da 4,99 euro al mese (primi 14 giorni gratuiti) è una miniera d’oro per gli amanti del genere. Sono diversi tra l’altro i film inediti in Italia o mai usciti nelle nostre sale e quindi c’è anche molto cinema indipendente. Qualche esempio? Babadook, The Sadness, Terrifier, Skinamarink, Sputnik, Ju-On e decine e decine di altri ancora.
RaroVideo
Con un costo di 3,99 euro al mese e i primi 14 giorni gratuiti, Raro Video è il canale ideale per gli appassionati del cinema d’autore. Impossibile elencare tutti i film proposti, ma sappiate che si spazia da Tetsuo a Essi vivono passando per La mala ordina, Reazione a catena, Porcile e Allegro ma non troppo.
CG Collection
Rarità, cult movie e grandi autori per appassionati e curiosi per questo canale targato Cecchi Gori (14 giorni gratuiti poi 4,99 euro al mese). Moltissimo cinema d’autore italiano e internazionale (coreano compreso), ma anche documentari, show e un’ampia selezione di classici del passato.
CineDark
Un canale imperdibile per i fan del cinema italiano dagli anni ’60 agli anni ’90, con tutte le sue varie derive tra horror, poliziottesco, avventura, thriller, commedia “sporcacciona” e giallo. I primi 7 giorni non si pagano, mentre l’abbonamento mensile costa 4,99 euro.
MUBI
E’ il canale più costoso (9,99 euro al mese e 14 giorni di prova gratuita), ma è anche uno dei più interessanti se siete dei cinefili accaniti, visto che potete trovarci film altrimenti introvabili. Qualche esempio? Shame, Enter the Void, Sussurri e grida, La vendetta di un uomo tranquillo, The Grandmaster, Come in uno specchio, Il silenzio, Undine – Un amore per sempre, Triangle of Sadness, Brazil, Return to Seoul e Memoria.
Anime Generation
Il nome dice tutto. Un grandissimo contenitore con il meglio dell’animazione giapponese vecchia e nuova. Da Ken il guerriero a Lamù passando per Rocky Joe, Holly & Benji, Devil Man, Il tulipano e altre decine di serie animate per i nostalgici e non solo. Il prezzo è di 4,99 euro al mese (primi 7 giorni gratuiti).
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.