KOCH MEDIA Grosso Guaio a China Town AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Lo smartphone pieghevole Oppo sarà presentato al MWC 2019

smartphone pieghevole oppo home

È ufficiale: lo smartphone pieghevole Oppo sarà lanciato nel 2019 al Mobile World Congress, insieme ad altri modelli molto interessanti.

Nel prossimo anno sono previsti diversi modelli di smartphone pieghevoli. Samsung, LG, Huawei e Oppo infatti dovrebbero presentare i loro modelli all’inizio del 2019. Ma chi sarà davvero il primo produttore ad offrire uno smartphone pieghevole sul mercato ancora non è chiaro. Ma quanto meno lo smartphone pieghevole Oppo ha una data precisa di lancio.

Samsung ha mostrato il suo primo smartphone pieghevole all’inizio di questo mese alla Developers Conference. Probabilmente sentiremo di più su questo rivoluzionario dispositivo al CES 2019 o al MWC 2019. Lo smartphone pieghevole LG sarà anche annunciato al CES 2019 all’inizio di gennaio. Il primo smartphone pieghevole Huawei dovrebbe arrivare un mese più tardi sempre al MWC 2019.

Il produttore cinese Oppo ovviamente non perdere il treno della “nuova moda”. Oppo e la società sorella Vivo (entrambi parte del gruppo BBK Elettronica, come OnePlus) quest’anno hanno mostrato alcune novità assolute, come il primo smartphone a tutto schermo, il primo smartphone con scanner di impronte digitali in-display e il primo smartphone con una fotocamera a scomparsa. Ovviamente nella corsa per proporre il priamo smartphone pieghevole la giovane azienda cinese non vuole mancare.

Lo smartphone pieghevole Oppo sarà presentato al MWC 2019

MWC 2019:  la fiera dello smartphone pieghevole

A quanto pare Oppo è anche disposta a investire molti soldi nel settore della ricerca e sviluppo. L’anno prossimo Oppo aumenterà la spesa in questo settore del 150% per un importo pari a 10 miliardi di RMB che sono, al cambio attuale, oltre 1,26 miliardi di euro, come annunciato all’inizio di questa settimana da Chuck Wang, Product Manager di Oppo in un incontro con dei giornalisti in Cina. Lo stesso manager dell’azienda ha indicato che il primo smartphone pieghevole Oppo sarà presentato al Mobile World Congress 2019 che si svolgerà dal 25 al 28 febbraio come di consueto a Barcellona. Sfortunatamente (o preventivamente) il product manager non ha altre informazioni riguardanti le specifiche e la data di uscita finale del primo smartphone pieghevole Oppo.

Tecnologie Nokia negli smartphone Oppo

C’è ancora molta incertezza sul design. Tuttavia, Oppo ha richiesto vari brevetti nel corso degli ultimi tempi. All’inizio di quest’anno è trapelato in un brevetto per un moderno smartphone pieghevole Oppo progettato con un design “a tablet”.

Lo smartphone pieghevole Oppo sarà presentato al MWC 2019

È possibile che anche le tecnologie Nokia vengano integrate, visto che all’inizio di questa settimana, Oppo ha annunciato attraverso un tweet che la società ha firmato un accordo di licenza con Nokia. Ciò consente appunto a Oppo di utilizzare tecnologie che sono state brevettate da Nokia per i propri smartphone

Smartphone Oppo 5G e con buco nel display

Inoltre, Wang ha riferito che Oppo intende rilasciare uno smartphone nel 2020 con un buco nel display per la fotocamera selfie. Apparentemente, il produttore cinese non vede ancora alcuna necessità immediata per questo tipo di design. Samsung e Huawei dovrebbero introdurre il primo smartphone a dicembre 2018 con una fotocamera selfie incorporata nel display. Questi modelli sono il Samsung Galaxy A8 con display Infinity-O e Huawei Nova 4 con display FullView-O.

Wang è riuscito a fare ancora più rivelazioni. Ad esempio, nella prima metà del 2019, Oppo presenterà uno smartphone 5G in Europa. Presumibilmente, questo smartphone sarà ospitata all’interno della serie di fascia alta Oppo Find, e dovrebbe essere il successore del modello Oppo Find X.

Smartphone pieghevole Sony in fase di sviluppo

Sorprendentemente, Wang ha anche menzionato il marchio ” Sony ” come uno dei produttori che lavorano su uno smartphone pieghevole. Da questo produttore fino ad oggi abbiamo sentito pochissimo a riguardo di smartphone pieghevoli e flessibili. Ma forse questo cambierà nel 2019.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest