UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD

Lo Hobbit e Il Signore degli anelli in Ultra HD Blu-ray a giugno 2020?

Il Signore degli anelli

I primi rumor su una nuova versione in 4K-HDR delle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit parlano di un’uscita per il prossimo giugno

Anche se Warner Bros. non ha ancora smentito o confermato l’indiscrezione, secondo il sito tedesco 4KFilme.de, che aveva già azzeccato con molto anticipo le uscite in 4K di Shining e Batman, a giugno del prossimo anno (per la precisione il 25) arriveranno in Ultra HD Blu-ray le trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit.

Al momento non si sa ancora nulla sulle specifiche tecniche e sull’ammontare degli extra (tra l’altro, ci saranno anche le versioni estese dei film?), ma possiamo immaginare che, vista l’importanza dei titoli, Warner Bros. metterà davvero tanta carne al fuoco per presentare al meglio questi UHD Blu-ray.

Lo Hobbit e Il Signore degli anelli in Ultra HD Blu-ray a giugno 2020?

La trilogia de Il Signore degli anelli è stata girata da Peter Jackson in 35mm, mentre per quella de Lo Hobbit parliamo di un girato in 5K a 48 fps e in 3D. La curiosità è davvero tanta, anche perché fino ad ora nessuno dei sei film si è visto in 4K-HDR (nemmeno su iTunes) ma al massimo solo in Full HD grazie alle edizioni in Blu-ray.

Non resta insomma che attendere qualche notizia più “ufficiosa” da parte di Warner Bros. per scoprire qualcosa di più a livello audio (per l’inglese ipotizziamo un remix in Dolby Atmos) e video (ci sarà spazio per il Dolby Vision?).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest