Panasonic annuncia la sua gamma TV OLED e LED per il 2023, in grado di ottimizzare ulteriormente le esperienze con film e gaming.
Passati dalle mani dei migliori coloristi di Hollywood, i TV OLED Panasonic offrono una precisione del colore superiore e sono da sempre la miglior scelta per la visione di film e serie TV, senza dimenticarsi del gaming. Grazie ai suoi contatti radicati nel tempo con i registi e più recentemente con i principali sviluppatori di giochi, Panasonic è oggi in grado di elaborare nuovi prodotti i cui contenuti rispecchiano fedelmente la visione dei loro creatori.
“L’home entertainment si sta evolvendo e la nostra nuova gamma dimostra perché Panasonic resta la scelta privilegiata di consumatori e professionisti in tutto il mondo. Grazie agli anni di esperienza tecnica e al know- how di progettazione che abbiamo accumulato, siamo lieti di presentare una gamma di TV progettati per inserirsi in modo impeccabile in qualsiasi casa, trasformando ogni film, gioco, serie TV o evento sportivo in un vero e proprio spettacolo con audio immersivo e una qualità delle immagini senza eguali.” Paul Darch, Direttore Panasonic Consumer Europe.
Presentato per la prima volta in occasione del CES, il TV MZ2000, modello OLED di punta di Panasonic per il 2023, è disponibile nei formati da 55, 65 e 77 pollici. Elevando ulteriormente la qualità delle immagini OLED, il nuovo TV, può contare su un pannello all’avanguardia con Micro Lens Array e di un sistema di gestione del calore multistrato su misura, è in grado di offrire una luminosità senza rivali.
La serie MZ1500 4K UHD, grazie a un pannello Master OLED PRO, alla soundbar integrata e ad un design premium, regala esperienze visive immersive con un suono eccezionale sia per i film che per il gaming. È disponibile nei formati da 48,55 e 65 pollici.
Caratterizzato da un design minimalista senza cornice e disponibile nei formati da 42, 48, 55 e 65 pollici, il TV OLED 4K Ultra HD MZ800 è un must-have per chiunque voglia sperimentare una full immersion senza precedenti in film e giochi. Dotati della più recente tecnologia Mini LED con local dimming, i TV LED 4K Ultra HD MX950 e MX940 offrono una combinazione eccezionale di qualità delle immagini e versatilità indipendentemente dal tipo di contenuto: il TV MX950 è disponibile nei formati da 55, 65 pollici, il modello MX940 nella variante da 43 pollici.
Il TV LED 4K Ultra HD MX800 abbina le immagini e l’audio di alta qualità diventati un marchio di fabbrica dell’azienda all’esperienza utente ottimizzata di Fire OS. Disponibile nei formati da 43, 50, 55, 65 e 85 pollici. Combinando le funzionalità smart intelligenti di Google TV con un’eccezionale qualità delle immagini 4K, i TV LED Ultra HD MX700 e MX710 di Panasonic (disponibili nei formati da 43, 50, 55 e 65 pollici) semplificano come mai prima d’ora, lo streaming dei migliori contenuti televisivi, sportivi e di gaming.
Panasonic e la messa a punto “HOLLYWOODIANA”
I TV OLED di fascia alta uniscono l’alta precisione delle tecnologie Panasonic, frutto del grande know-how giapponese, alle straordinarie doti professionali del colorista Stefan Sonnenfeld. Fondatore e CEO di Company 3, Stefan Sonnenfeld ha collaborato con i più celebri registi internazionali ed è uno dei pochi artisti al mondo che ha saputo usare con maestria la tecnica del color grading per raccontare storie e trasmettere emozioni. Definito dalla NPR “il Leonardo da Vinci del cinema”, Sonnenfeld ha lavorato ai film più acclamati dell’ultimo decennio, tra cui: Top Gun: Maverick, A Star is Born, Wonder Woman, L’uomo d’acciaio, La bella e la bestia, Star Wars: il risveglio della forza, Jurassic World, 300 e molti altri. Come molti famosi coloristi, utilizza i grandi schermi OLED di Panasonic come monitor client di riferimento nel suo lavoro quotidiano. Le case di produzione e post-produzione di tutto il mondo, infatti, fanno già ampio uso da tempo dei TV OLED Panasonic. Con la modalità Filmmaker ottimizzata, gli spettatori possono apprezzare i contenuti secondo le precise intenzioni dell’artista nel comfort della propria casa. Per garantire una riproduzione accurata delle immagini in qualsiasi condizione di illuminazione, la tecnologia di rilevamento della temperatura colore dell’ambiente è stata ulteriormente migliorata per la modalità Filmmaker e interviene, ad esempio, abbassando la temperatura colore negli ambienti con illuminazione calda o rendendo le tonalità scure più vivaci negli ambienti estremamente luminosi.
UN’ESPERIENZA DI GIOCO OTTIMIZZATA
Il mondo dei videogiochi si è evoluto molto rapidamente negli ultimi anni. Le trame dei videogame non hanno nulla da invidiare ai film campioni di incasso di Hollywood, i mondi 3D sono più grandi e più realistici e ci sono miriadi di universi di gioco da esplorare. Per immergersi totalmente in questo mondo dell’intrattenimento in costante crescita, in passato i gamer prediligevano soprattutto monitor che potessero esprimere al meglio le potenzialità delle console più recenti e PC con tecnologie avanzate di rendering delle immagini e tempi di caricamento super veloci. Oggi, tuttavia, è possibile ottenere gli stessi risultati con gli ultimi TV OLED di Panasonic, che offrono un’esperienza fedele alla visione degli sviluppatori di giochi. I progressi di Panasonic nel campo del gaming nel 2022 sono stati riconosciuti non solo dai giocatori, ma anche dalle case di produzione di videogame e dai team eSport; nel 2023 questo impegno nei confronti dei gamer ha raggiunto un livello completamente nuovo. Panasonic è lieta di annunciare di essere stata scelta come TV partner ufficiale di Diablo IV, il videogame di Activision-Blizzard campione di incassi nel 2023.
Panasonic è lieta di annunciare di essere TV partner ufficiale di Diablo IV a livello EMEA. Sviluppato da Blizzard Entertainment. Diablo IV annuncia un vasto mondo costruito su due pilastri: “i vecchi maestri” e “ritorno all’oscurità”. Il pilastro dei “vecchi maestri” considera le tecniche utilizzate dai pittori classici, con il controllo dei dettagli, la gamma tonale e l’uso esperto delle tavolozze dei colori. Il pilastro “ritorno all’oscurità” si concentra sulla rappresentazione di Sanctuary come un pericoloso e oscuro mondo gotico medievale.
“Non riesco a pensare a molte cose in cui il bilanciamento dei colori sia più importante che in Diablo IV. Abbiamo una tavolozza di colori molto sottile. Creare qualcosa che sembri un vecchio capolavoro richiede la capacità di ritrarre questo mondo in modo molto sfumato”, ha dichiarato John Mueller, Art Director di Diablo IV.
Per garantire la migliore resa possibile dei videogame, la nuova modalità True Game trasferisce tutte le caratteristiche di precisione del colore disponibili per il cinema al mondo del gaming, mentre la possibilità di disabilitare il Tone Mapping garantisce la miglior visualizzazione dei contenuti HDR generati dai dispositivi gaming. Inoltre, la modalità True Game si può calibrare con il software di calibrazione del colore Calman di Portrait Displays, lo standard di fatto nel mondo della creazione, distribuzione e riproduzione dei contenuti, visualizzando il logo Calman Calibrated dopo la regolazione. Questo significa che la modalità True Game è in grado di riprodurre i videogame secondo le precise intenzioni dei creator. Il supporto delle funzionalità chiave HDMI 2.1, la risoluzione piena 4K, una velocità di aggiornamento fino a 120 Hz, la latenza e l’input lag ultra bassi, VRR e tecnologia AMD FreeSync Premium offrono ai gamer la soluzione perfetta. Dolby Vision è supportato da tutti i modelli di TV con Game Mode Extreme. I TV OLED Panasonic con HXC PRO AI supportano anche Nvidia G-SYNC, che offre un gioco fluido e nitido a chi gioca sul PC. La serie TV OLED MZ800 e la serie LED MX710/700 sono in arrivo nel mese di giugno. Le serie TV OLED MZ2000 e MZ1500 sono in arrivoma partire dal mese di settembre. Le serie LED MX950/940 e MX800 (ottobre) saranno disponibili a partire da ottobre.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.