UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Featured home Notizie What Hi Fi

Lindy BNX-100: cancellazione del rumore a un super prezzo

BNX-100

Eredi delle apprezzate BNX-60, le Lindy BNX-100 sono cuffie Bluetooth con cancellazione attiva del rumore caratterizzate da un prezzo molto allettante.

Alcuni anni fa le Lindy BNX-60 (105 euro il prezzo di listino) dimostravano come fosse possibile ottenere cuffie decenti con un’efficace cancellazione del rumore spendendo poco più di 100 euro. Non molti brand hanno tentato la stessa strada con cuffie così ricche di funzionalità in questa fascia di prezzo e, per quanto ci riguarda, nessuno l’ha fatto con così tanto successo come Lindy. Siamo contenti quindi di vedere oggi sul mercato le BNX-100, un nuovo paio di cuffie wireless con cancellazione del rumore disponibile in Gran Bretagna a 120 sterline e presto anche in Italia a un prezzo non ancora comunicato (ipotizziamo comunque 149 euro).

Certo, 120 sterline non sono le 80 del modello precedente e ciò giustifica l’attuale presenza delle BNX-60 nella gamma di cuffie Lindy, ma la combinazione tra la cancellazione del rumore e il Bluetooth è ancora un abbinamento raro a questo prezzo. Per il nuovo modello Lindy afferma di aver preso le BNX-60 e di averne migliorato le prestazioni, il comfort e le caratteristiche principali. Le BNX-100 sono leggermente più grandi e introducono alcune interessanti (anche se non nuovissime) funzionalità.

Interrompono automaticamente la musica quando le rimuovete dalla tua testa e possono essere accoppiate simultaneamente a due dispositivi. È inoltre possibile scegliere di ascoltare i rumori esterni se si desidera essere a conoscenza dell’ambiente circostante o ascoltare un annuncio, per esempio quando siete in stazione.

Lindy BNX-100: cancellazione del rumore a un super prezzo

Le BNX-100 sono inoltre dotate sia di Bluetooth 5.0 con supporto al profilo aptX per lo streaming audio con qualità lossless da CD, sia di una tecnologia di cancellazione del rumore attiva che, con l’aiuto dell’isolamento degli auricolari in ecopelle, riduce l’esposizione del soggetto al rumore esterno del 95% (almeno questo è quanto sostiene Lindy).

Anche la durata della batteria di 15 ore non è affatto male. Completano il set di funzionalità i controlli di riproduzione direttamente sui padiglioni e una vasta gamma di accessori tra custodia rigida, un adattatore per jack da 6,3 mm e un adattatore di volo a spina doppia. Contiamo di averle a disposizione per un test molto presto e, se le ottime premesse saranno rispettate anche alla prova pratica, potremmo avere di fronte delle autentiche cuffie best-buy.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest