Featured home Mobile Notizie

LG V40, probabile la presenza di cinque fotocamere

LG V40 home

Il prossimo top di gamma LG V40, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe offrire ben 5 fotocamere, di cui tre sul retro e due nella parte anteriore

La presenza di smartphone LG all’IFA è stata forse un po’ deludente. L’azienda coreana aveva già pre-annunciato l’LG G7 Fit di fascia media e il suo primo telefono Android One, il G7 One. In realtà, LG non avendo con sé l’atteso V40 non ha fatto molto rumore per quanto riguarda i suoi device mobile, preferendo concentrarsi sui suoi altri prodotti abilitati AI. Ma, come si suol dire, le cose buone arrivano a quelli che aspettano, o almeno quelli che possono aspettare almeno un altro mese. E di certo ne vale la pena se l’idea di “cose ​​buone” si presenta sotto forma di uno smartphone con più fotocamere rispetto a qualsiasi altro smartphone in commercio.

LG V40, probabile la presenza di cinque fotocamere

Cinque fotocamere per battere Huawei P20 Pro

Non è ancora il numero quasi assurdo (nove) che Light vuole portare su uno smartphone, ma alcuni potrebbero considerare cinque telecamere già un numero fuori dal normale. Questo è in realtà significa una fotocamera in più rispetto a quanto Huawei si vantava di offrire per il suo P20 Pro. Per fortuna, questo non significa che ci siano quattro obiettivi per fotocamere sul retro dell’LG V40.

Tre dietro, due davanti

Secondo alcune informazioni acquisita da Android Authority , l’LG V40 avrà tre fotocamere sul retro, rispettivamente  da 12 megapixel f/1.5, 16 megapixel f/1.9 grandangolare e 12 megapixel f/2.4 zoom ottico 2x. La parte anteriore avrà due sensori, uno da 8 megapixel e uno da 5 megapixel, ma al momento non si hanno notizie su caratteristiche speciali proposte da questa due fotocamere. Questo praticamente conferma il rendering che OnLeaks e SlashLeaks hanno pubblicato la settimana scorsa. Probabilmente spiega anche l’adozione del notch un po’ più grande del solito.

LG V40, probabile la presenza di cinque fotocamere

Specifiche “normali” da top di gamma

Il resto delle specifiche sono praticamente ciò che ti aspetteremmo da uno smartphone top di gamma del 2018, ovvero un SoC come un Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e una batteria da 3.300 mAh e un display da 6,4 pollici QHD+. LG V40 inoltre erediterà per fortuna l’altoparlante Boombox del G7 ThinQ, qualcosa che per l’LG V35 ThinQ non era stato previsto.

Lotta dura ad ottobre

Per quanto riguarda la data, niente trapela, tranne un annuncio di inizio ottobre. Nonostante LG è riuscita a evitare la massa di annunci di nuovi smartphone a IFA, che poi in realtà si sono rivelati molto più scarni di quanto ci si aspettasse, dovrà invece lottare per catturare l’attenzione degli utenti che nello stesso periodo vedranno il lancio di Huawei Mate 20 (che potrebbe avere anch’esso cinque telecamere), di Google Pixel 3, e forse di OnePlus 6T.

LG V40, probabile la presenza di cinque fotocamere

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest