KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

LG V30 2018: debutta all’MWC di Barcellona

lg_v30 2018

Si chiama LG V30 2018 ed è l’attesa versione potenziata del top di gamma basata su un nuova suite di funzioni di intelligenza artificiale. Fotografia e riconoscimento vocale i focus.

LG V30 2018 debutterà al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Lo rende noto LG in un comunicato ufficiale in cui si sottolinea come l’azienda abbia impiegato un anno per studiare l’integrazione delle nuove tecnologie di intelligenza artificiale negli smartphone, molto prima di annunciare LG ThinQ al CES 2018.

LG V30 2018: debutta all'MWC di BarcellonaLa ricerca si è concentrata principalmente sulla creazione di soluzioni basate sulla gestione della videocamera e del riconoscimento della voce con la creazione di Vision AI, una sorta di suite di funzioni in grado di analizzare automaticamente gli oggetti e di suggerire la migliore modalità di scatto tra otto disponibili: ritratto, food, animali, panorama, città, fiori, tramonto, alba. Dal momento in cui lo smartphone inquadra un soggetto, analizza le immagini contenute nel suo database e determina alcuni parametri fondamentali come l’angolo di visione, il colore, i riflessi, la retroilluminazione, e i livelli di saturazione, in modo da consigliare le impostazioni migliori in qualsiasi situazione di ripresa.

Lo sviluppo dell’algoritmo che sta alla base di Vision AI ha richiesto la presenza di un partner specializzato nelle tecnologie del riconoscimento delle immagini che ha di fatto analizzato oltre 100 milioni di scatti, organizzandoli in mille categorie differenti. Inoltre il nuovo LV V30 2018, proprio grazie all’algoritmo, dispone di funzionalità avanzate sempre basate sul riconoscimento delle immagini fornendo consigli per lo shopping attraverso la scansione automatica del QR Code, avviare una ricerca di immagini o fornire opzioni di acquisto, per esempio dove acquistare il prodotto in questione al prezzo più conveniente.

L’altra grande novità prevista dal nuovo LG V30 2018 è a funzionalità Voice AI che consente agli utenti di eseguire app e modificare le impostazioni tramite i soli comandi vocali. In particolare saranno disponibili una serie di comandi esclusivi per LG basati sulla piattaforma  Google Assistant.

LG V30 2018: debutta all'MWC di BarcellonaAlcune di queste funzionalità AI, specifica LG nella nota, non saranno limitate solo al nuovo LG V30 2018, ma anche agli smartphone LG già in commercio tramite aggiornamenti over-the-air, tenuto conto delle varie specifiche hardware e della stabilità degli smartphone per la massima esperienza di utilizzo.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest