UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Home cinema Notizie

LG UP970: primo lettore Ultra HD Blu-ray in arrivo per LG?

LG UP970: primo lettore Ultra HD Blu-ray in arrivo per LG?

Un sito tedesco ha scoperto l’esistenza di un nuovo lettore targato LG che, dal nome scelto, potrebbe rivelarsi un player Ultra HD Blu-ray. Ne sapremo qualcosa di più al CES 2017?

Il sito Tedesco 4KFilme ha scoperto quello che potrebbe essere il primo lettore Ultra HD Blu-ray di LG e che, con buone probabilità, potrebbe essere svelato nel corso del CES 2017 di Las Vegas in scena a inizio gennaio.

La scoperta è stata fatta dopo che il sito ha notato un nuovo lettore LG UP970 nel listino della Wi-Fi Alliance, l’ente che assicura che le caratteristiche wireless di un prodotto siano conformi alle specifiche.

In realtà, come si può vedere qui sotto, non c’è alcun indizio chiaro che faccia pensare a un lettore Ultra HD Blu-ray, ma quella “U” della sigla potrebbe significare proprio Ultra HD e non è un caso che già gli altri lettori Ultra HD sul mercato come quelli di Samsung e Panasonic abbiano entrambi una U nella sigla del nome (e lo stesso vale per il nuovissimo Oppo UDP-203).

LG UP970: primo lettore Ultra HD Blu-ray in arrivo per LG?

Se effettivamente LG dovesse svelare un lettore Ultra HD Blu-ray, si tratterebbe del terzo grande produttore (quarto contando anche Oppo) a scegliere la strada del nuovo supporto fisico per i contenuti in 4K, senza poi dimenticare Microsoft con Xbox One S. Certo, anche Sony ha svelato a settembre l’UBP-X1000ES, ma in questo caso si tratta di un player più rivolto a installazioni professionali che non a un’utenza consumer.

La speranza naturalmente, sempre se questo rumor sarà confermato, è che questo lettore UP970 di LG possa giungere sul mercato con un prezzo aggressivo, contando che già ora una Xbox One S (presto con supporto per il Dolby Atmos) si può trovare online a circa 250 euro e che anche il Samsung UHD K8500 è disponibile su alcuni siti a quale decina di euro in più.

E chissà che non supporti anche il Dolby Vision per andare in accoppiata perfetta con gli OLED LG…


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest