Featured home Home cinema Notizie

LG UBK90 e UBK80: arrivano i player Ultra HD 2018

LG UBK90

Confermato il debutto entro la primavera dei nuovi LG UBK90 e UBK80. I prezzi, ancora da confermare, sarebbero di 249 e 219 euro. Sul fronte tecnico solo il primo supporta il Dolby Vision.

All’evento europeo di Madrid nel quale il colosso Sud coreano ha effettuato una prima dimostrazione delle potenzialità dei nuovi OLED, conferma anche l’uscita dei modelli LG UBK90 e UBK80, due nuovi lettori Blu-ray UHD programmati per la primavera di quest’anno.

LG UBK90 e UBK80: arrivano i player Ultra HD 2018Il modello LG UBK90 include il supporto Dolby Vision, mentre il secondo lettore ne è sprovvisto, una scelta evidentemente dettata dalla necessità del produttore di proporre una versione più economica per aggredire il segmento entry leve dell’home cinema. Essendo player UHD, è evidente che restituiscano la miglior immagine possibile oggi in abbinamento ad una TV 4K di nuova generazione, preferibilmente con buone capacità HDR. Per i cultori del nero assoluto, ovviamente, i pannelli OLED della stessa LG rappresentano la scelta più ovvia, ma non scontata.

Il nuovo LG UBK90 è destinato a soppiantare il precendete modello UB970 dello scorso anno. A differenza del suo predecessore però, il nuovo player 2018 verrà fornito sin dall’inizio con il supporto per lo standard Dolby Vision. Naturalmente supporterà anche l’HDR10, che è obbligatorio secondo lo standard Blu-ray UHD.

LG UBK90 e UBK80: arrivano i player Ultra HD 2018Per quanto riguarda la connettività il modello LG UBK90 dispone di una porta USB frontale (ereditata dal lettore UB970), due porte HDMI, una connessione ottica e una Ethernet (ovviamente il Wi-Fi è integrato). Il parco connessioni del modello UBK80 perde una delle due HDMI. La compatibilità con gli altri standard precedenti è completa. Entrambi i modelli possono infatti riprodurre oltre agli UHD anche i Blu-ray 2D e 3D, i DVD e i CD.

Sui sistemi LG metterà a disposizione una serie di app per effettuare lo streaming da alcuni canali e un player multimediale integrato che supporta un’ampia gamma di formati di file e può essere utilizzato per riprodurre contenuti anche tramite il connettore USB. Sia il modello LG UBK90 sia l’UBK80 supportano un’ampia gamma di formati audio, tra cui il Dolby Atmos, il DTS: X e il Dolby TrueHD.

LG non ha confermato i prezzi, ma i lettori Blu-ray 2018 sono già presenti su alcuni store online europei a 249 e 219 euro, mentre le specifiche tecniche sono disponibili sul sito britannico di LG.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest