JBL LINK AUDIOCONNESSO
Accessori Audio portatile Notizie

Speaker wireless: LG presenta una linea lifestyle

speaker wireless LG

LG annuncia tre modelli portatili con forme inusuali e dal design ricercato. Suonano a 360 gradi, si illuminano e sono resistenti agli spruzzi d’acqua.

La nuova gamma di speaker wireless LG PH, che debutterà ufficialmente all’IFA 2016, è composta da tre modelli (PH2, PH3 e PH4) che si andranno ad aggiungere al piccolo PH1 presentato a fine luglio dal produttore sud coreano. Si tratta di un insieme di sistemi  Bluetooth con forme, dimensioni e caratteristiche particolari che, per la loro versatilità, potranno essere impiegati ovunque, sia tra le mura domestiche sia all’aperto.

La nuova linea di speaker wireless Bluetooth unisce elevate prestazioni audio con un design compatto e portatile, ha dichiarato Tim Alessi, responsabile marketing per l’home entertainment di LG Electronics USA. I consumatori conducono stili di vita sempre più impegnativi e per loro abbiamo creato una gamma diversificata di prodotti audio capaci di offrire un’esperienza di ascolto senza interruzioni in qualsiasi situazione o ambiente, ha spiegato Alessi.

Gli speaker wireless a 360 gradi

Speaker wireless: LG presenta una linea lifestylePer gli appassionati di musica alla ricerca di portabilità e autonomia, LG propone gli speaker wireless PH2 e PH4. Entrambi sono resistenti agli spruzzi d’acqua e alla polvere e sono omnidirezionali, ovvero diffondono l’audio a 360 gradi. I due altoparlanti hanno una durata della batteria dichiarata di sei e 10 ore rispettivamente e dispongono di un ingresso ausiliario da 3,5 mm per dispositivi che non supportano Bluetooth. Con un design circolare e un peso inferiore al mezzo chilo, il PH2 eroga una potenza di 2,5 Watt e misura 9,6 x 3,8 Cm. È progettato per i consumatori più dinamici che per esempio amano escursioni a piedi o in bicicletta: infatti può essere agganciato alla cintura e ad una varietà di superfici. Un sistema a Led diffonde luce multicolore che può anche seguire il ritmo della musica.
Leggermente più grande (6,3 x 18 cm) e dalla forma cilindrica, il PH4 è lo speaker wireless decisamente più performante della gamma grazie ai 16 Watt. Offre un suono più ricco e potente, con bassi profondi grazie ad un sistema dual passive radiators. Pensato per chi ama stare all’aria aperta, è anch’esso facilmente trasportabile.

Candela o diffusore?

Con un design assai simile ad una candela, lo speaker wireless PH3 è pensato per arredare e sonorizzare terrazzi e piccoli ambienti esterni. Eroga 3 Watt di potenza, misura 9 x 12,5 cm ed è disponibile in tre differenti colori. Il sistema a Led offre cinque diverse modalità di illuminazione multicolore.
Il PH1 è il modello più piccolo della gamma di speaker wireless ed è dotato di un sistema di illuminazione a Led incorporato che permette di diffondere nelle immediate vicinanze una delicata luce soffusa. È leggero e portatile e può funzionare anche come vivavoce per il proprio smartphone e come luce di cortesia durante la notte. La batteria garantisce cinque ore di autonomia.
Per quanto riguarda i prezzi, ancora tutti da confermare, si va da circa 40 euro per il piccolo PH1 ai 100 euro per il PH4.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest