UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Featured home Notizie

LG HBS-FN6: gli auricolari true wireless anti-batteri

HBS-FN6

Sviluppati in partnership con Meridian Audio, gli in-ear true wireless LG HBS-FN6 hanno una custodia che, oltre a caricare gli auricolari, li disinfetta anche

Si chiamano HBS-FN6 e sono i primi auricolari true wireless di LG ad arrivare in Europa. Sviluppati in partnership con Meridian Audio (come capita da un po’ di tempo anche per le soundbar del produttore coreano), questi in-ear true wireless arriveranno presto in Italia a 149 euro e, come principale attrattiva, hanno una custodia con tecnologia UVnano che, oltre a caricare gli auricolari, li disinfetta anche durante la ricarica. I più attenti ricorderanno che LG aveva offerto questa stessa feature negli auricolari true wireless Tone+ Free, che però non erano mai arrivati dalle nostre parti e si erano limitati al mercato coreano.

Per eliminare i batteri e “sanificare” così gli auricolari, viene proiettata una luce a ultravioletti fuori e dentro gli adattatori in silicone per le orecchie. Secondo LG questo procedimento è in grado di eliminare il 99% di E. coli e S. aureus dalla parte interna dell’auricolare e dall’estremità in silicone ipoallergenico. Non rimuove comunque sporco, cerume e detriti, a cui dovrà pensare l’utente stesso con una pulizia il più accurata possibile. LG ha anche annunciato un modello più economico (gli HBS-FN4 da 99 euro) privo di questa funzionalità, ma sul sito italiano del produttore non ve n’è ancora traccia a differenza degli HBS-FN6.

LG HBS-FN6: gli auricolari true wireless anti-batteri

Il design di questi in-ear true wireless ricorda molto quello degli AirPods per quanto riguarda lo stelo lungo che fuoriesce dal padiglione auricolare e LG assicura che il nuovo design assicura una miglior indossabilità e una maggior stabilità rispetto al primo modello uscito solo in patria. Visto il prezzo, era difficile aspettarsi un sistema di cancellazione attiva del rumore, che infatti è assente. Potremo però contare su un sistema di isolamento passivo che speriamo si riveli efficace, mentre l’ormai immancabile modalità Ambient Sound permette di percepire ciò che accade intorno all’ascoltatore.

La tecnologia HSP (Headphone Spatial Processing) di Meridian Audio dovrebbe assicurare una resa audio di buon livello anche grazie all’equalizzatore con quattro preset: Natural per un suono autentico e bilanciato, Immersive per un senso di spazio allargato, Bass Boost per una spinta aggiuntiva e Treble Boost per rendere ancora più chiare e incisive le performance vocali.

La certificazione IPX4 assicura la resistenza a schizzi d’acqua, pioggia e sudore, rendendo questi auricolari adatti anche all’attività sportiva. Non mancano i controlli touch presenti sugli auricolari per la riproduzione audio e il volume e sono supportati gli assistenti vocali Siri e Google Assistant. Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo la connettività Bluetooth 5.0 e il supporto per i codec audio AAC e SBC. Per quanto riguarda l’autonomia, LG assicura 6 ore con una carica completa degli auricolari con la possibilità di ottenere ulteriori 18 ore tramite la custodia, mentre con 5 minuti di ricarica gli auricolari offrono un’ora di utilizzo.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest