AF Gaming Hardware News Notizie Speciale IFA Berlin 2017

LG GK, i monitor pensati per i gamer dall’elevato refresh rate

LG GK 27GK750 e 32GK850

La nuova serie di monitor LG GK  da 32 e 27 pollici sono destinati ai videogiocatori più esigenti che possono contare su caratteristiche di assoluto livello

I giocatori che fanno di questo hobby una vera e propria passione sanno l’importanza di avere un buon monitor che sia adatto alle loro esigenze. E lo sa anche LG che ad IFA 2017 presenta due nuovi modelli della serie LG GK che hanno caratteristiche pensate appositamente per i gamer.

A tutto refresh

Il primo modello proposto della serie LG GK è il 32GK850G, che ha una diagonale di ben 32 pollici e una risoluzione QHD (2.560 x 1.440). La sua caratteristica che lo rende appetibile per i giocatori è l’elevato refresh rate che offre, pari a 144Hz, che arriva a fino a 165Hz grazie alla tecnologia NVIDIA G-Sync. Quest’ultima, è anche in grado di eliminare alcuni difetti dell’immagine come ad esempio il tearing. Una serie di LED posti sul retro del monitori creano un’illuminazione ambientale che consente di affaticare meno gli occhi durante le lunghe ore di gioco. Molto apprezzata sarà la funzionalità Dynamic Action Sync che riduce il lag tra l’immagine e l’input inviato dal tastiera o mouse. Infine, da non sottovalutare la possibilità di regolare altezza, rotazione e inclinazione in modo semplice e veloce.

LG GK, i monitor pensati per i gamer dall’elevato refresh rate

Il monitor per schede video AMD

Il secondo monitor presentato è LG GK 27GK750F, con diagonale da 27 pollici e un refresh rate che arriva addirittura a 240Hz. Ha un tempo di risposta di un solo millisecondo (gray-to-grey) ed è compatibile con la tecnologia AMDFreeSync.

 

34 pollici per chi vuole il top

Chi si recherà a Berlino per IFA 2017 avrà la possibilità di ammirare il modello 34UC89G, un monitor gaming UltraWide da 34 pollici con display da 21:9. Compatibile con NVIDIA G-Sync,  dispone di una frequenza di aggiornamento pari a 144Hz che può arrivare a 166Hz, utilizzando nel PC collegato una scheda video NVIDIA.

LG GK, i monitor pensati per i gamer dall’elevato refresh rate

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest