Mobile Notizie Speciale Mwc 2017

LG G6: lo smarthpone con Dolby Vision e display in 18:9

lg g6

LG G6 è uno smartphone Android top di gamma che punta tutto su display, doppia fotocamera posteriore e form factor in 18:9. Riuscirà a far dimenticare il poco fortunato G5?

Come da previsione, LG ha presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona il G6, il suo nuovo smartphone Android top di gamma che rinuncia alla modularità del poco fortunato G5, introduce la resistenza ad acqua e polvere (IP68) e propone un inedito aspect ratio in 18:9.

Lo schermo del G6 con diagonale da 5,7’’ e risoluzione di 2880 x 1440 pixel (densità elevatissima pari a 564 ppi) ha infatti questo formato decisamente inedito in ambito mobile, che permette di dividere all’occorrenza lo schermo in due parti uguali da 9:9 (entrambe con risoluzione di 1440p) anche in modalità landscape. In più parliamo di un display capace di supportare HDR10 e Dolby Vision e che occupa ben il 90% della superficie frontale, con quindi pochissimo spazio lasciato alle cornici.

A livello hardware l’LG G6, che ricordiamo avrà fin da subito Android Nougat 7.1 come sistema operativo, integra un SoC Qualcomm Snapdragon 821 (niente 835 come da previsione), 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile, un sensore di impronte digitali nella parte posteriore, un connettore USB 3.1 Type-C e una batteria non rimovibile da 3300 mAh con tecnologia di ricarica rapida QuickCharge 3.0.


lg g6

Da segnalare anche il jack da 3,5 mm (tutt’altro che scontato di questi tempi), un DAC a 32 bit e, sul versante software, spiccano Google Assistant, che sbarca per la prima volta su uno smartphone non Pixel, e la nuova interfaccia LG UX 6.0.

Nel corso della presentazione è stata posta molta enfasi sul nuovo comparto fotografico, affidato a un doppio modulo posteriore da 13 Megapixel con un sensore standard (71° e apertura f/1.8) e uno grandangolare (125° con apertura f/2.4), entrambi capaci di registrare video in 4K. La fotocamera anteriore è invece da 5 Megapixel ed è dotata di un angolo di visuale da 100° (perfetta per i selfie più “affollati”) e apertura f/2.2.

Design ed estetica paiono davvero riuscitissimi, grazie anche allo spessore di 7,9 mm e al corpo unibody realizzato interamente in metallo e vetro curvo sul retro. Le ultime informazioni riguardano i colori (mystic white, astro black, ice platinum) e un particolare sistema di raffreddamento per placare i bollenti spiriti dello Snapdragon 821.

Per quanto riguarda infine prezzo e disponibilità, l’LG G6 arriverà in Italia a metà aprile a 749 euro.

© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest