Notizie TV

LG Display è pronta per i pannelli OLED da 27 e 32 pollici

Secondo quanto riportato da un quotidiano coreano, il prossimo anno potremmo vedere il primo TV OLED da 32 pollici con pannello WOLED di LG Display

Se fino a qualche anno fa sperare in un TV OLED sotto i 55 pollici era una pia illusione a causa di un processo produttivo troppo costoso, ultimamente i principali produttori di TV OLED (con LG in testa) hanno iniziato a proporre i primi modelli da 48 pollici e, dallo scorso anno, è stata addirittura la volta dei 42 pollici, modelli che oggi (oltre a LG) propongono anche Sony, Panasonic e Philips.

Come la mettiamo però con chi cerca degli OLED ancora più piccoli? Rimanendo sempre in casa LG, ci sono sempre i monitor Ultra Fine OLED Pro con tagli da 27 e 32 pollici, che però montano pannelli del produttore giapponese JOLED e non di LG Display e hanno prezzi a dir poco impegnativi.

Proprio LG Display ha però annunciato nei giorni scorsi che prevede di avviare la produzione di un pannello WOLED da 27 pollici di uno da 32 pollici, con i primi prodotti di LG Electronics che dovrebbero arrivare sul mercato all’inizio del 2024. Il produttore coreano ha inoltre annunciato che aumenterà nel prossimo futuro la produzione di pannelli OLED da 42’’.


43 pollici
Il TV OLED LG C2 da 42 pollici ha un prezzo online molto allettante

La notizia, riportata dal sito coreano The Elec, dimostra l’interesse crescente degli utenti verso pannelli di qualità OLED di piccole e medie dimensioni e, se per quello da 27’’ si prevede un utilizzo esclusivo da monitor, il pannello da 32’’ potrebbe trovare posto su un nuovo TV, aprendo così la strada a una nuova gamma di televisori OLED dalla diagonale impensabile fino a qualche anno fa.

In realtà già lo scorso anno l’LG OLED UltraGear 45GR95QE da 45’’ con design curvo, aspect-ratio di 21:9 e risoluzione di 1440p montava un pannello LG Display, ma parliamo sempre e comunque di un monitor da 1800 euro di listino destinato quasi esclusivamente ai patiti del gaming, mentre un più classico TV OLED da 32’’ in 16:9 dal prezzo molto più abbordabile potrebbe fare gola a molti.

A IFA 2023 non si è ancora visto nulla, ma già al CES 2024 del prossimo gennaio potrebbe esserci posto per un annuncio in tal senso. Oggi come oggi invece se per ragioni di spazio volete portarvi a casa il TV OLED più piccolo e conveniente in commercio, potete trovare online l’LG C2 da 42 pollici dello scorso anno a meno di 900 euro o il Panasonic TX-42LZ980E a cifre molto simili.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest